Juve Stabia vs Reggina quel precedente dolcissimo-28 settembre 2014


Juve Stabia vs Reggina quel precedente dolcissimo-28 settembre 2014

Giornata di sole sullo stadio “Menti” e nella città delle acque arriva un’altra nobile decaduta del calcio che fu. Juve Stabia-Reggina 2-1 al termine di una gara ricca di emozioni

La Juve Stabia si presenta con La Camera in cabina di regia e con Romeo al centro della difesa. La Reggina di Cozza (oggi squalificato) è stata costruita con il sogno dei play-off; gli amaranto (oggi in maglia bianca, ndr) si presentano con Insigne e Karagouins, fratelli dei più noti calciatori di Napoli e nazionale Greca.

Al Pronti via, la Reggina fa la partita e Dall’Oglio ed Insigne mettono i brividi a Pisseri. Le vespe provano a pungere con Vella che, però, sfrutta male un contropiede. Il tema tattico non cambia, Reggina all’attacco, vespe pronte in contropiede, ma il risultato non cambia e dopo 20 secondi di recupero per il primo tempo il direttore di gara manda tutti a bere un thè caldo negli spogliatoi.

Nella ripresa Bombagi rileva Ripa per creare filtro a centrocampo, e come per magia la partita si sblocca. Minuto 54, Armellino trova il diagonale vincente gelando la “curva sud”.

Appena un giro di lancette e, dopo sessanta secondi, Di Carmine si avvita in area e trova un euro-goal. Poco dopo, ancora Di Carmine protagonista che, servito da Gammone, spara a salve su Kovacsik.
Insigne crea panico e Migliorini salva tutto.
Minuto 80, calcio di punizione dalla destra e Romeo sbuca dal nulla portando le vespe in vantaggio. Gioia incontenibile per Romeo che si fa 100 mentri di campo per andare ad esultare sotto la curva sud.

Nel finale Cozza prova il tutto per tutto inserendo Masini e passando ad un 4-2-4 totalmente offensivo.
Finale confuso, ma le vespe sono ordinate e reggono alla forza d’urto nella Reggina.
Alla fine Juve Stabia-Reggina 2-1 ed adesso Pagani, fa un po meno paura.

Ecco le formazioni ufficiali:

JUVE STABIA: Pisseri; Cancellotti, Migliorini, Romeo, Contessa; Vella, Jidayi, La Camera, Gammone; Di Carmine, Ripa. A disposizione: Fiory, Jefferson, Liotti, Caserta, Osei, Bombagi, Gargiulo. Allenatore: Giuseppe Pancaro.

REGGINA: Kovacsik; Di Lorenzo, Camilleri, Crescenzi, Karagounis; Armellino, Rizzo, Maita, Dall’Oglio; Insigne, Louzada. A disposizione: Leone, Ungaro, Salandria, Ammirati, Aquino, Bramucci, Masini. Allenatore: Giuseppe Padovano (Francesco Cozza squalificato).

Le Pagelle di Juve Stabia-Reggina 2-1

Pisseri 6.5: Incolpevole sul goal, si fa trovare pronto in un paio di circostanze. Promosso.

Cancelotti 6.5 : La sua migliore partita con la maglia delle vespe. Spinge e cancella Insigne Jr dal film della partita. Trottola.

Migliorini 6.5: Le cose migliori le fa quando salva un’occasionissima per gli amaranto e quando, nel finale di gara, spazza via qualsiasi cosa che assomigli ad un pallone. W la semplicità.

Romeo 7: Forse dopo il goal cercava la sua Giulietta in curva sud, visto che si è fatto 100 mentri per esultare. Oltre al colpo da 3 punti, offre una gara di sicurezza e grande attenzione. Sei proprio tu Romeo? Eroe per caso.

Contessa 6 : Non fa miracoli, nè errori. In parole povere porta a casa la pagnotta. Diploma 60.

Vella 6: Gli manca una lira per fare un milione. Si perde sul più bello, ma ha classe e talento. Può solo migliorare. Pollice su.

La Camera 6.5: Disegna geometrie ed è il faro della mediana delle vespe. Sui calci piazzati resta letale ed oggi si è tolto i panni dell’archietteto e spesso ha recuperato palloni e lottato come un operario in una piena crisi lavorativa. “Il cielo in una camera”.

Jidayi 6:Per Pagani serve il lottatore visto contro il Barletta. Stanco.

Gammone 6.5: In costante crescita, merita una maglia ed anche il goal. Alla prossima?

Di Carmine 7: Si inventa il goal della domenica. Fatato.

Ripa 5,5: Anche l’uomo ragno si riposò. Gioca per la squadra, ma non è lucido come le altre volte.

Bombagi 6: Entra nelle ripersa al posto di Ripa e da una grossa mano a centrocampo.

Osei / Caserta sv

Pancaro 7: Abbiamo cuore.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA