Verso Juve Stabia vs Siracusa, le ultime notizie dalla Sicilia dal nostro inviato Gabriele Midolo:
Nella sfida che vedrà scontrarsi le compagini di Juve Stabia e Siracusa ecco lo stato di salute del Siracusa:
La squadra è allenata da Andrea Sottil e in questa stagione ha utilizzato diversi moduli alla ricerca della ricetta perfetta. Nella bellissima partita di Taranto il valore aggiunto è stata la difesa a 3 che ha permesso di dare maggiore slancio alla formazione aretusea; probabilmente il Siracusa proverà ad adottare il 3-4-3 visto che l’ultima prestazione in casa con una difesa a 4 ha lasciato molto a desiderare.
Il Siracusa possiede molti uomini di spessore ma colui che in queste partite si è fatto notare per le sue giocate è Valente, capace di mettere a ferro e fuoco la sua fascia con pericolose incursioni per le vie centrali.
Nel turno infrasettimanale il Siracusa ha affrontato il Monopoli dove ha rischiato di rimediare un’altra sconfitta, solo con il gol del bomber Dezai il Siracusa è riuscito ad agguantare il pareggio.
La miglior formazione aretusea, secondo quanto osservato in queste partite e prendendo spunto dalla partita con il Taranto, potrebbe essere : Santurro, Brumat, Pirrello, Turati, Baiocco, Spinelli, Giordano, Valente, Dezai, Cassini, Catania.