La Juve Stabia riscopre la parola esonero


La Juve Stabia riscopre la parola esonero

La Juve Stabia nella giornata di ieri ha esonerato l’allenatore Walter Novellino, l’ex tecnico del Napoli, ha pagato un inizio di stagione poco felice con risultati pessimi in particolar modo al Romeo Menti.

Se non è un esonero lampo, poco di manca. Infatti erano da diversi anni che a Castellammare di Stabia non saltava la panchina nelle primissime giornate di campionato. L’ultimo a pagare per i cattivi risultati di inizio torneo fu l’allenatore Salvatore Ciullo che aveva dalla sua una serie infinita di infortuni. Era l’anno 2015 ed al suo posto arrivò Nunzio Zavettieri. In ordine di tempo, l’ultimo esonero è stato quello di Gaetano Fontana arrivato al round numero 29 con Guido Carboni come sostituto. Era il 2017. Da Allora sia Fabio Caserta che Pasquale Padalino sono riusciti a portare a termine i loro campionati. Fabio Caserta è riusciuto a resistere per ben tre anni sulla stessa panchina. Se non è un record poco ci manca.

Castellammare di Stabia ha spesso vissuto con questi cambi di timone. E’ successo con Pippo Pancaro anche lui fatale in round numero 29 ed è successo anche con Piero Braglia che al terzo anno di Serie B, il quarto della sua avventura al Menti venne esonerato per Mister Fulvio Pea. Ma attenzione, anche per l’ex allenatore della Primavera nerazzurra, arrivò un esonero per fare posto nuovamente a Braglia in una stagione che oramai aveva detto tutto. Il record è sempre quello della gestione 2009 quando sulla panchina gialloblu si alternarono Maurizio Costantini , Morgia, Bonetti ed ancora Costantini in una stagione terminata con una clamorosa retrocessione in Lega Pro II. In sintesi è questo l’andamento sulla panchina gialloblu della storia recente, un fattore che non si è verificato negli ultimi anni ma che ha spesso abbracciato la storia del club con le diverse gestioni dei presidenti. Roberto Fiore ed esempio era un Patron che amava spesso cambiare quando le cose non andavano benissimo. Storie di esoneri e colpi di scena ed con Novellino un nuovo capitolo di questa interessante storia.

Leggi anche

Segui sui social


LEGGI ANCHE

Inaugurazione Juve Stabia Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che oggi, giovedì 14 novembre dalle ore 17:00 allo stadio comunale “Arena Giuseppe Piccolo di Cercola”, si è tenuta l’inaugurazione della...

Carrarese: continuano gli allenamenti al Dei Marmi

Nella giornata odierna, la squadra apuana ha svolto una doppia seduta d’allenamento presso lo Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri” di Carrara....

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA