La Juve Stabia si arrende alla Carrarese, vince la squadra di Calabro


Carraese – Juve Stabia 3-0 la squadra di Calabro fa festa. Una Juve Stabia che va a folate dove si sente l’assenza degli attaccanti Candellone e Gabrielloni. Vittoria meritata per i padroni di casa.

Le formazioni ufficiali di Carrarese-Juve Stabia

CARRARESE: Bleve; Calabrese, Illanes, Imperiale; Bouah, Zuelli, Schiavi, Hasa, Cicconi; Sekulov, Abiuso.
A disposizione: Fiorillo, Oliana, Belloni, Bozhanaj, Rubino, Ruggeri, Distefano, Arena, Finotto, Zanon, Parlanti, Torregrossa. All Antonio Calabro

JUVE STABIA : Confente; Ruggero, Giorgini, Bellich; Carissoni, Correia, Leone, Mosti, Reale; Maistro; Burnete.
A disposizione: Signorini, Boer, Varnier, Baldi, Stabile, Pierobon, Duca, Zuccon, Cacciamani, Piscopo, De Pieri. Allenatore Ignazio Abate.

La Cronaca della partita

La partita inizia subito con il pilota automatico. Ci prova Maistro che con un colpo di testa non riesce ad impattare e poi Hasa che impegna Confente. Al minuto 9 fallo di mano di Ruggero, rigore per i padroni di casa ed al minuto 10 è l’ex Schiavi a fare 1-0. La squadra di Abate prova una reazione ma Bleve è bravo a chiudere in uscita su Reale. Al 28′ bella azione della Juve Stabia che prova a creare qualcosa di interessante con Maistro che ci prova dal limite con una bella conlusione ma con la sfera che termina fuori di poco. Confente è bravo a salvare in due occasioni prima su Zuelli e poi sulla respinta su Sekulov. Ancora Zuelli al 36′ è pericoloso con un inserimento con il pallone che termina out di poco. Si va riposo con il risultato di 1-0 per i padroni di gara.

Ad inizio di seconda frazione ci prova Mosti con un bel tiro dal limite e vespe vicine al pareggio. Piscopo in campo per Reale è la prima mossa di Ignazio Abate. Risponde Calabro con Finotto e Zanon per Bouah e Sekulov. La Juve Stabia in maglia bianca prova a ruggire ancora con Maistro che calcia dalla distanza ed ancora una volta il pallone non centra il bersaglio grosso. Al 54′ ancora Bleve che vola su Bellich che fa la paratissima come lo scorso campionato. Un giro di lancette e cross di Zanon con testa di Finotto e palla sul palo. Al 66′ entrano Duca e Stabile per Ruggero e Carissoni. Nella Carrarese escono Calabrese e Zuelli per Oliana e Bozhanaj. De Pieri per Maistro. Al 76′ contropiede Carrarese con Finotto che serve Hasa che fa 2-0. Mosti esce per Zuccon.  Al 79′ ci prova De Pieri con un tiro però alto.

Finotto si lancia in attacco e Confente con una bella uscita evita il tris. Torregrossa in campo per Abiuso. Al 86′ Zanon fa 3-0 che si beve Stabile e cala il tris ed adesso è pomeriggio amaro della Juve Stabia. In sostanza è l’ultima emozione della partita che consegna la prima sconfitta alla squadra di Abate.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato la nuova maglia di Lorenzo Russo

Calciomercato a casa Vogherese la società annuncia il colpo in entrata Lorenzo Russo. Il comunicato stampa ufficiale del club: Lorenzo Russo è un nuovo calciatore...

Milano-Cortina 2026: Al via l’Olimpiade della bellezza italiana

Oggi, 6 febbraio 2026, il mondo intero volge lo sguardo verso l'Italia. Con l'accensione del braciere olimpico, iniziano ufficialmente i XXV Giochi Olimpici Invernali,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA