Juve Stabia Padova finisce 3 a 3. Una gara spettacolare con i ragazzi di Andreoletti che rimontano incredibilmente le vespe.
Le formazioni iniziali
JUVE STABIA (3-5-1-1): Confente; Kassama, Giorgini, Bellich; Carissoni, Mosti, Leone, Correia, Cacciamani; Maistro; Gabrielloni. A disp.: Boer, Signorini, Ricciardi, Dalle Mura, Mannini, Zeroli, Torrasi, Pierobon, Ciammaglichella, Burnete, Dos Santos, Okoro. All.: Ignazio Abate.
PADOVA (3-4-2-1): Sorrentino; Faedo Sgarbi Perrotta; Di Mariano Fusi Harder Barreca; Di Maggio Silva; Bortolussi. A disp.: Fortin, Belli, Crisetig, Varas, Seghetti, Lasagna, Capelli, Ghiglione, Favale, Villa, Giunti, Buonaiuto. All.: Matteo Andreoletti.
Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini
La cronaca
Al pronti via è Barreca che si colora di giallo per un fallo su Gabrielloni. Il primo SMS della partita lo lancia Mosti con un bel tiro da fuori area che termina di poco alto. Anche Leone viene ammonito al minuto 18. Successivamente bella azione Juve Stabia con Leone e Gabrielloni che accendono Mosti e Faedo commette fallo. Calcio di rigore con Gabrielloni che al 27′ non sbaglia. Altra azione pericolosa delle vespe con Maistro che con un bel tiro sfiora il raddoppio. La partita perde Correia per infortunio ed al suo posto in campo Pierobon. Al minuto 39′ è il Padova a sfiorare il pareggio ma nell’ occasione è bravo Kassama al salvare la porta di Confente con un goal praticamente già fatto. Al 45′ un colpo di testa di Maistro spaventa non poco la porta di Sorrentino. Si va al thè caldo con la squadra di Ignazio Abate in vantaggio.
Il secondo tempo inizia con una girandola di sostituzioni. Lasagna e Belli in campo al posto di Di Maggio e Fedo. Anche la Juve Stabia inserisce Zeroli per Maistro. Al 49′ torre di Gabrielloni e proprio Zeroli raddoppia.Al 60′ una punizione di Di Mariano spaventa Confente. Andreoletti lancia sul ring Buonaiuto e Varas. Al 64′ nasce un flipper clamoroso nell’ area di Confente ed incredibilmente la sfera non entra. Nell’ occasione bravi Kassama e Confente ad evitare il punto del Padova. Burnete e Ricciardi per Cacciamani e Mosti. Al 69 angolo Padova e goal di Sgarbi che riapre la partita.
Altra sostituzione per il Padova che inserisce Capelli al posto Perrotta.Al 79′ vola Carissoni sulla fascia e Burnete al volo fa tris, magia dell’ attaccante Rumeno. Il Padova è sempre vivo e Capelli ancora su calcio d’angolo riapre ancora la gara. Arriva il pareggio del Padova con Bortoluzzi al minuto 89.
Entra in campo Okoro per Gabrielloni. Maxi recupero e Capelli stende Okoro dal limite con un calcio di punizione per le vespe. Va Burnete sulla lunetta palla ribattuta e game over. Finisce 3 a 3 una gara spettacolare.


