L’ex Juve Stabia Francesco Di Mariano sarà protagonista ancora nel torneo cadetto


Francesco Di Mariano che ha indossato la maglia della Juve Stabia nel 2020 è un nuovo giocatore del Modena.

Il Modena FC ha annunciato l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Francesco Di Mariano dal Palermo FC. L’attaccante palermitano, classe 1996, ha firmato un contratto che lo lega al club gialloblù fino al 30 giugno 2027.

Di Mariano è un esterno offensivo versatile, capace di abbinare qualità tecniche, rapidità e dinamismo. Vanta ben 249 presenze in Serie B, impreziosite da 26 reti, oltre a due promozioni in Serie A e diverse convocazioni con le Nazionali giovanili azzurre.

Cresciuto nella scuola calcio palermitana dello zio Totò Schillaci, all’età di 14 anni Di Mariano è passato al Lecce, dove ha esordito tra i professionisti in Lega Pro a soli 16 anni. Successivamente si è trasferito alla Roma, disputando due stagioni nel campionato Primavera e nella UEFA Youth League.

Dopo le prime esperienze tra i “grandi” in Serie C con Ancona e Monopoli, a 20 anni ha affrontato per la prima volta la Serie B, passando a titolo definitivo dalla Roma al Novara. Qui, in due stagioni, ha collezionato 55 presenze, 4 gol e 3 assist.

Nel 2018 è approdato al Venezia, chiudendo la sua prima stagione da capocannoniere dei lagunari con 8 reti. Nella stagione 2020-21 è stato protagonista della storica promozione in Serie A, firmando 3 gol e 7 assist e risultando decisivo con la rete che ha regalato al Venezia la vittoria nella finale playoff contro il Cittadella.

Nell’estate 2021 è passato al Lecce e ha contribuito in modo determinante al ritorno dei salentini in Serie A con 33 presenze e 5 reti, conquistando così la sua seconda promozione consecutiva nella massima serie. Nel 2022 ha firmato con il Palermo, indossando la maglia rosanero per tre stagioni, con un bilancio complessivo di 79 presenze, 5 gol e 10 assist.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Milano-Cortina 2026: Al via l’Olimpiade della bellezza italiana

Oggi, 6 febbraio 2026, il mondo intero volge lo sguardo verso l'Italia. Con l'accensione del braciere olimpico, iniziano ufficialmente i XXV Giochi Olimpici Invernali,...

Calciomercato Napoli, chi è il nuovo acquisto Milton Pereyra

Il Napoli continua a investire sui giovani e inserisce un altro prospetto di grande interesse nel proprio progetto tecnico: si tratta di Milton Pereyra,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA