Maistro illumina, Giorgini salva, Mosti segna, Confente sbaglia. Le pagelle della Juve Stabia a Reggio Emilia


Botta e risposta al Mapei Stadium: tra Reggiana e Juve Stabia finisce 1-1, le pagelle dei ragazzi di Ignazio Abate

Confente 4,5: Cucina una frittata a Gondo che da buongustaio accetta volentieri. Lo Chef poi chiude la cucina e nasce un bel duello con Girma vinto dal portiere delle vespe. In sostanza si riscatta ma il suo errore ha pesato molto sull’economia della partita.

Giorgini 7: Una prestazione monumentale, da leader vero del pacchetto arretrato. Gioca una gara praticamente perfetta sotto il profilo del posizionamento e della lettura dei momenti. Nonostante l’ammonizione non tira mai indietro la gamba, gestendo i restanti minuti con la lucidità di un veterano e senza mai rischiare il secondo giallo.Al minuto 80 compie un vero e proprio “miracolo” difensivo. Nel caos totale scaturito dall’inserimento di Rozzio e Rover, dopo che il palo aveva già graziato la Juve Stabia, si immola salvando il risultato a portiere battuto.

Varnier 6: Al di là del regalo alla Reggiana dove entra nel film dell’azione di Gondo, la sua è una gara di assoluto spessore. Guida la linea con personalità, vince quasi tutti i duelli aerei e scherma bene le imbucate centrali per gran parte del match. Viene sostituito nel finale da Dalle Mura per forze fresche, lasciando il campo dopo aver comunque garantito una tenuta difensiva importante contro un attacco fisico come quello emiliano.

Bellich 6.5: Prestazione di grande sacrificio e sostanza. In una partita sporca e maschia, Bellich si esalta nei duelli individuali, usando il fisico e il posizionamento per sventare le minacce è maledettamente efficace: ci mette il corpo in ogni mischia, respingendo palloni pesanti e garantendo quella solidità necessaria nei momenti di massima pressione della Reggiana.

Mannini 5,5: Pochi spunti degni di nota. La sua spinta sulla fascia è costante ma prevedibile; manca il cross di qualità o l’inserimento fulmineo che solitamente caratterizza il suo gioco. Esce al thè caldo.

Cacciamani 5,5: Una prestazione generosa. Ci prova, mette chilometri nelle gambe e cerca costantemente di scuotere i compagni, ma la sua è una spinta “a vuoto”. Manca quella scintilla vincente, quel guizzo tecnico o l’intuizione decisiva che trasforma una buona intenzione in un’occasione da goal.

Zeroli 6: Calma olimpica e polmoni d’acciaio. Anche quando la Reggiana alza il ritmo del pressing, lui non perde la bussola, gestendo i tempi della manovra con intelligenza. Cala leggermente alla distanza a causa dell’enorme dispendio energetico, ma la sua è una prestazione di sostanza ma anche di qualità.

Correia 6: Una prova di puro dinamismo e generosità in mezzo al campo. Correia agisce come il classico “equilibratore”: recupera palloni, scherma la difesa e si propone costantemente come appoggio per i compagni. Nonostante il grande lavoro sporco in mediana, trova anche il tempo di affacciarsi in avanti nel primo tempo con un bel tiro a giro; la mira è precisa, ma la conclusione manca della potenza necessaria per impensierire seriamente un esperto come Seculin. Gara positiva.

Mosti 7:Ha il merito di farsi trovare pronto al posto giusto nel momento giusto. Si conferma ancora una volta l’uomo del goal pesante. Il suo guizzo porta un punto importante alla sua comitiva.

Maistro 6.5: Il vero “deus ex machina” delle Vespe. Avvia l’azione del goal, sfiora il raddoppio e pennella punizioni. Quando si accende lui, la Juve Stabia cambia ritmo. Una gara davvero importante per il Doctor Strange gialloblu.

Gabrielloni 5: Ritorna titolare dopo un lungo periodo di assenza causa infortunio, ma la ruggine si fa sentire. Appare lontano dalla condizione ideale e fatica maledettamente a trovare la posizione tra le maglie strette della difesa granata. Non riesce mai a rendersi pericoloso né a far salire la squadra con la sua solita grinta.

All Abate 6: Se qualcuno si potrebbe lamentare del pareggio questo punto vale oro visti i precedenti in questo stadio. La salvezza inizia a mandare sms importanti di corteggiamento alle vespe.

Carissoni 6, Ricciardi 6, Pierobon 6,

Dalle Mura sv

Burnete 6 : Entra proprio per Gabrielloni e prova a spaccare la partita. Con la sua freschezza mette i brividi alla Reggiana grazie a un gran tiro dalla distanza. Pochi minuti ma di qualità.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Reggiana – Juve Stabia 1-1 succede tutto nel primo tempo

Reggiana - Juve Stabia finisce il parità un punto che serve di più alle vespe di Castellammare Di Stabia Le formazioni ufficiali Reggiana : Seculin; Papetti,...

Calciomercato Virtus Francavilla arriva Stefano Di Jeva

Calciomercato a casa Virtus Francavilla la società annuncia Stefano Di Jeva. Il comunicato stampa ufficiale del club: Stefano Di Jevaa è un nuovo calciatore della...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA