Napoli-Juve Stabia: Una storia da raccontare
Napoli-Juve Stabia torna in versione amichevole, un appuntamento importante per i padroni di casa per mettere benzina nel motore in vista della difficile trasferta di Firenze di domenica sera. Per la Juve Stabia una vetrina per tanti calciatori e per molti tifosi che non hanno mai visto giocare le vespe nello Stadio di Fuorigrotta adesso dedicato al grande Maradona.
Eppure tempo fa, esiste una storia da raccontare quando i destini di Napoli e Juve Stabia si sono incontrati. Domenica 02/10/2005 in quello che fu un esodo per tanti tifosi gialloblu. Il Napoli aveva perso la finale play off contro l’Avellino e gli azzurri che erano ripartiti dalla Serie C erano destinati a stracciare quel campionato visto anche la qualità della rosa. La Juve Stabia era stata da poco ripescata grazie al grande lavoro del Presidente Paolo D’Arco che aveva costruito una squadra per divertire la piazza. Fu un derby equilibrato e Castaldo per poco non faceva saltare il banco. Avallone venne espulso ed il copione fu tutto in mano agli azzurri che vinsero la partita grazie ad una zampata di Grava. Nonostante la sconfitta le vespe di Castellammare di Stabia uscirono a testa altissima dallo Stadio San Paolo.
NAPOLI – JUVE STABIA 1 – 0
NAPOLI (4-2-3-1): Iezzo, Grava, Romito, Maldonado, Savini, Montervino, Fontana (47st Montesanto), Capparella (37’st Amodio), Pià, Bogliacino (1’st Vitale), Calaiò (24’st Grieco).
Panchina: Gianello, Briotti, Grieco. All. Reja.
JUVE STABIA (4-4-2): Armellini, Taccucci, Avallone, Di Napoli (20’st A. Esposito), Vanacore (41’st Ferrigno), Sibilli, Agnelli, Andreulli, Dalle Vedove (13’st Dionisio), Ambrosi, Castaldo.
Panchina: Petrazzuolo, Scoponi, Arigò, Molino. All. Vullo.
MARCATORI: 27’st Grava.