“No alla Guerra perchè la Vita è bella”


Juve Stabia- Il derby contro la Turris è stato vinto ma esistono storie che meritano di essere raccontate perchè non solo fanno bene al calcio ma sono semplici esempi che possono insegnare molto.

In questo caso chi si prende la scena diventando protagonista assoluto di questo racconto è la “Curva Sud di Castellammare di Stabia”, il feudo del tifo gialloblu. Prima del derby la scena che è andata in onda è quella da film oscar. Una coreografia con un messaggio semplice ma di grande significato. ” No alla Guerra perchè la Vita è bella” con una enorme bandiera della pace creata dal popolo gialloblu. Inoltre questo dipinto ha pure avuto come colonna sonora proprio la canzone del film capolavoro di Roberto Benigni. Insomma un grandissimo messaggio per la pace in questo momento drammatico per la storia dell’europa.

Dicevamo un messaggio semplice perchè in questa guerra, come in ogni guerra non esistono vinti e vincitori. Quando succedono questi conflitti si perde sempre e perdono tutti ed inoltre nella stessa domenica “calcistica” dove lo Striscione contro Napoli, apparso prima della sfida dello Stadio Bentegodi che non merita assolutamente commenti ma solo condanna per il messaggio offerto.

La speranza che suona quasi come una preghiera è quella che si possa fermare presto, molto presto questo conflitto in Ucraina. “No alla Guerra perchè la Vita è bella”.


LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale.Il Brasiliano vanta un curriculum importante da calciatore dove...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata.Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino.A comunicare la notizia la stessa società...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA