Una chiacchierata con Giuseppe Rinaldi
Giuseppe “Geppino” Rinaldi ex difensore della Juve Stabia ma con un passato anche ad Avellino e Salerno commenta il momento delle vespe e non solo:
La Juve Stabia ha vinto una partita importante a Palermo. Può essere medicina importante per il derby contro la Turris?
Vincere a Palermo non e’ mai cosa semplice ed e’ sicuramente la miglior medicina per preparare il derby contro la Turris. Una vittoria di questo calibro da molta tranquillita’ alla squadra.
Tu hai giocato molti derby. Come si vivono queste vigilie?
Il derby va preparato solo fisicamente, perche’ mentalmente ci arrivi carico. Non e’ una partita come le altre.
Da uomo di sport come stai vivendo questo periodo molto difficile causa il Maledetto Covid e che effetto ti fa vedere gli stadi tristemente vuoti?
Fa male questa situazione sul Covid 19 e per restare in materia di sport fa sicuramente male vedere gli Stadi Vuoti. Vedere tante partite belle senza tifosi e’ una cosa che mette tristezza. Juve Stabia-Turris ad esempio e’ quello spettacolo che meritava uno stadio pieno, un derby sentito che non si giocava da parecchio tempo. Gli stadi vuoti fanno male ai calciatori, fanno male ai tifosi che devono stare lontani dalla loro squadra del cuore ed anche alle società perche’ stanno perdendo molti soldini.
Ad oggi che voto merita la stagione della Juve Stabia?
Alla Juve Stabia, come voto voglio dare un 8+ perchè la societa’ sta facendo un grandissimo lavoro.
Da ex la Salernitana può realizzare il sogno di tornare in Serie A?
Salerno e’ una grande piazza e non ha nulla da invidiare a nessuno, poi hanno una grande dirigenza. I granata ci stanno provando da diversi anni a fare questo salto di qualita’ e ci stanno quasi riuscendo. Il problema e’ che il campionato di cadetteria e’ molto difficile e bisogna sempre tenere la guardia alta. Un calo di concentrazione puo’ essere fatale, in questo torneo basta un attimo per perdere posizioni importanti in classifica.
Campionato di Lega pro con la Ternana in testa. Secondo te Piero Braglia ad Avellino può essere l’arma in più per questo finale di stagione?
La Ternana sta dimostrando di essere una corazzata ed e’ in testa con merito. L’Avellino sta disputando una grande stagione e stanno giocando bene sulle ali dell’entusiasmo. Braglia sta facendo un grande lavoro, ho tanti amici ad Avellino ma penso che arrivare alla Ternana e’ dura.
Si ringrazia Giuseppe Rinaldi per il tempo concesso per questa intervista
Ph Juve Stabia Live