Veronica Rizza: ” La metà del mio cuore è di Giuseppe”


Veronica Rizza: ” La metà del mio cuore è di Giuseppe”

Sono passati due anni dalla scomparsa di Peppino Rizza. Il 6 luglio si terrà il “2° Memorial Peppe Rizza – Freccia del Sud”, nella città di Noto. Un momento di grande ricordo per onorare la memoria di questo infinito personaggio. Noi abbiamo amato il Giuseppe Rizza calciatore ma ancor di più ci siamo innamorati tutti dell’uomo. Un ragazzo solare e sempre molto disponibile.

Noi Stabiesi, abbiamo avuto un legame forte con questo ragazzo che ha indossato da protagonista la maglia della Juve Stabia. Una salvezza da protagonista prima e quando ritornò a Castellammare nella stagione 2011, fu subito magia con la vittoria della Coppa Italia prima e del Campionato poi e nella favola del 19 Giugno noi tutti abbiamo ancora negli occhi il Giuseppe Rizza mattatore che nel mezzo della festa allo Stadio Menti armato di microfono faceva partire gli” sfottò “verso i rivali storici della Nocerina. Peppino non ha mai nascosto l’amore per Castellammare e per la Juve Stabia che ha sempre definito quasi una seconda pelle.

Tante sono state le interviste rilasciate su questo argomento, una testimonianza forte ed importante da consegnare alla generazioni future che sentiranno parlare di questo campione. A Noto come detto ci sarà il ricordo, con una grande macchina organizzativa che si sta muovendo in maniera certosina per rendere omaggio al calciatore ed all’uomo. Persona che ci informa sempre delle iniziative su Giuseppe è la sorella gemella Veronica, che offre sempre un contributo importante a noi della stampa sempre in maniera gentile e con grande disponibilità. Veronica, nonostante la forte intensità emotiva della situazione ci ha voluto lo stesso rilasciare una dichiarazione su questa giornata che sarà magica e speciale come il nostro amato Peppino.

Veronica Rizza:

“Siamo arrivati al 6 luglio, una data importante perchè sarà il ricordo di Giuseppe. Questo Memorial è una grande festa di sport, un ricordo da parte degli amici ma per noi familiari è un giorno duro, una giornata di grande dolore. Oramai sono due anni che noi viviamo con questo dolore dentro il nostro cuore.

Giuseppe si faceva amare da tutti, una persona sempre molto disponibile e per questo lo volevano bene tutti. Lui vive dentro il mio cuore, siamo gemelli ed una metà del mio cuore appartiene a lui. Lo stesso posso dire per mia sorella Maria Luisa. Io e lei ci sentiamo prive di un qualcosa di importante, un qualcosa di bello ma ci facciamo forza a vicenda perchè noi siamo il “Per sempre” e ” Per sempre andrà avanti questo amore”.

 


LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA