Vicentin: ” Nella mia citta’ ho visto gente piangere per strada”
Sebastián Vicentin ai nostri microfoni racconta il momento drammatico del mondo del calcio per la morte di Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona è stato un campione del calcio mondiale. Fa strano scrivere di lui al passato fa male, malissimo. Il suo ricordo resterà per sempre nella memoria e nei cuori di milioni di sportivi in tutto il mondo.
Questo lutto ha colpito il mondo del calcio mondiale ma soprattutto Spagna, Argentina ed Italia. Terre dove Diego ha dato lustro ai vari campionati. Da Buenos Aires, passando per Barcellona da Napoli a Siviglia. Ma sicuramente la carriera di Diego è fatta anche di cose uniche con la maglia della nazionale Argentina. A proposito di Seleccion oggi abbiamo raggiunto telefonicamente l’ex attaccante della Juve Stabia, Sebastian Vicentin davvero molto provato da questa terribile notizia:
” Ho appreso con dolore questa notizia. Ho vissuto praticamente due giorni di lutto. Diego era come un familiare per me.”
Maradona per molte persone è stato un amico di famiglia. Un vicino di casa. Una sensazione che hanno in molti che anche noi abbiamo raccontato con un articolo per capire questo stato d’animo.
http://gty.im/1288500143
Poi continua Vicentin a parlare di Maradona: ” È stato il più grande di tutti. Per me il suo goal contro l’Inghilterra resterà per sempre uno dei suoi marchi di fabbrica. Fa male la sua perdita e Diego resterà per sempre nel mio cuore”
Scene di lutto a Napoli e non solo ma anche in Argentina in particolare a Buenos Aires ma Vicentin parla anche di come la sua citta’ ha vissuto questa notizia tremenda:
” Nella mia citta’ a Paraná, capoluogo della provincia di Entre Ríos, ho visto gente piangere per strada. Questo lutto ha colpito tutto il mondo perche’ noi tutti conoscevamo Diego Armando Maradona”
Si ringrazia Vicentin per il tempo concesso per questa intervista