La Boys Caivanese tuona contro la direzione di gara come riporta una nota della societa’ che racconta la gara, si mastica amaro per questa sconfitta:
Boys Caivanese, evidenti svarioni arbitrali penalizzano i gialloverdi.
MUGNANO (NA) – Errori ed orrori arbitrali caratterizzano la sfida delle 14:30 tra Neapolis e Boys Caivanese al Vallefuoco di Mugnano.
Nella gara valevole per l’11esima giornata di campionato, Boys e Neapolis si affrontano distanziate da 5 lunghezze in classifica. Solita determinazione e agonismo in campo da parte della Boys per consolidare la posizione Playoff, i padroni di casa invece giocano per accorciare sulle prime della classe. Pronti via al quinto minuto clamoroso rigore negato alla Boys da parte del direttore di gara Coraggio della sezione di Napoli, e di coraggio ce n’è voluto davvero tanto per non fischiare un penalty così evidente; Falco travolto palesemente in area di rigore dal difensore avversario e per l’arbitro è tutto ok, si prosegue. Boys, come da consuetudine in questo inizio di campionato, padrona del gioco e concretizza la superiorità territoriale al 28’, siglando la rete del vantaggio; fantastica conclusione al volo da fuori area da parte di Bassolino che non lascia scampo all’estremo difensore avversario, 1-0 per i gialloverdi. Da segnalare, nel corso del primo tempo, per ben due volte, la mancata espulsione per il numero 2 del Neapolis, che verrà successivamente sostituito, essendo stato graziato in più occasioni. Prima frazione di gara che si chiude con la Boys avanti nel punteggio.
Nella ripresa, intorno al quarto d’ora, altro episodio rivedibile, si fa per dire, che coinvolge il direttore di gara; l’attaccante del Neapolis, involato verso la porta avversaria a tu per tu col portiere, calcia sul fondo e continuando la corsa frana sul portiere della Boys, calcio di rigore. Dal dischetto Giorgio segna e ristabilisce la parità, 1-1. L’inconcepibile metro di giudizio lascia intendere che è “giornata no” per Coraggio quando, in uno scontro aereo, l’attaccante del Neapolis travolge con una gomitata Capasso e neanche in questo caso l’autore del fallo viene sanzionato. La partita intanto scorre e al 37’, dagli sviluppi di un calcio di punizione per i padroni di casa, Malasomma colpisce sfortunatamente di testa il pallone nella porta sbagliata, infortunio che regala dunque il 2-1 al Neapolis. Nel finale, da un calcio da fermo per la Boys, batti e ribatti e Malasomma insacca sotto porta col difensore avversario sul palo, rete annullata per fuorigioco inesistente. Dopodiché fischia tre volte Coraggio, gli unici indovinati, Neapolis Batte Boys Caivanese per 2-1.
Trasferta amara dunque per la Boys, che trova la sconfitta non per demerito o per merito altrui ma semplicemente per via di una direzione di gara nient’altro che incomprensibile e rivedibile a più riprese.
NEAPOLIS – BOYS CAIVANESE 2-1
MARCATORI: Bassolino 28’p.t., Giorgio 15’s.t., Malasomma (Autorete) 37’s.t.