La Cremonese di Corini sorpassa la Juve Stabia e fa festa al Romeo Menti vincendo per 1a2
Le scelte di Pagliuca e Corini
Le formazioni ufficiali.
Juve Stabia : Thiam; Folino, Varnier, Bellich; Floriani Mussolini, Pierobon, Buglio, Fortini; Maistro; Piscopo, Adorante.
Allenatore: Pagliuca
Cremonese : Fulignati; Bianchetti, Ravanelli, Antov; Sernicola, Collocolo, Majer, Zanimacchia; Vazquez, Vandeputte; De Luca.
Allenatore: Corini
La cronaca della partita
Al minuto 3 passa subito la Cremonese con un bel tiro al volo di Antov che trafigge Thiam. Dopo una fase di stallo arriva il secondo momento caldo della partita. Fortini al 19′ vola in area e Antov lo stende. Calcio di rigore per le vespe con Adorante che pareggia i conti al minuto 20.
Successivamente ammonito Vandeputte per un fallo su Folino. La Cremonese alla mezzora prova a spaventare ancora la Juve Stabia ma è bravo Varnier a chiudere tutto e salvare la porta di Thiam.
La partita è sempre viva, Maisto tira una botta dalla distanza ma Fulignati mette il mantello e vola in corner. Si val riposo con il parziale di parità. Gara elettrica al Romeo Menti.
Girandola di sostituzioni. Corini lancia sul ring Barbieri, Pickel, Bonaiuto, Nasti. Al posto di Antov, Vandeputte, Majer e De Luca. La squadra di Pagliuca lancia in campo Candellone per Piscopo e Maisto per Mosti. Proprio a Maistro con un tiro dalla distanza è toccato il primo SMS di questo secondo tempo.
Nasti nel corso di due minuti prova a spaventare due volte la porta di Thiam. Decisivo al minuto 70 quando il numero 99 bussa ed il portiere mette la mano. Cambi per Pagliuca con Andreoni, Artistico e Rocchetti per Varnier, Fortini e Adorante.
Al 72′ passa la Cremonese. Sugli sviluppi di un corner arriva il punto di Vasquez che sorpassa la Juve Stabia. Al 75′ ci prova Artistico a pizzicare verso Fulignati ma senza successo.
Al minuto 81 ci prova Bonaiuto a chiudere il discorso ma Thiam è bravo a parare. Esce Vasquez per Quagliata.
La Signora Ferretti Caputi concede sei minuti di recupero dove non succede niente di clamoroso con la Cremonese che si difende in maniera ordinata tenendo il pallone lontano dalla Red Zone. Finisce 1-2 con la vittoria per la squadra di Corini.