Poca fiducia su tanti uomini bianconeri. Quindi la Juve cerca un centrocampista.
Dopo aver chiuso nel giro di una settimana per il secondo portiere (Szczesny), il terzino (De Sciglio) e l’ala (Bernardeschi), l’attenzione della dirigenza piemontese si sposta su un altro reparto. La Juve cerca un centrocampista per completare la rosa a disposizione di mister Allegri in vista del prossimo campionato.
Un reparto che, secondo l’opinione di media e tifosi, è stato il “tallone d’Achille” di questa squadra negli ultimi anni. Giocatori quali Lemina e Rincon non ti concedono il salto di qualità, soprattutto in Europa. A questo si aggiunge che per gli affidabili Marchisio e Khedira c’è un anno in più sulla carta d’identità.
Considerando che Il Principino non sembra aver ancora recuperato pienamente dagli infortuni patiti nelle ultime due stagioni (il Marchisio degli anni di Conte è un lontano ricordo), urge assolutamente un centrocampista.
La Juve cerca un centrocampista. Emre Can difficile, ancor di più N’Zonzi…
Tanti i nomi che circolano ormai da almeno quattro sessioni di mercato a questa parte. Uno dei più nuovi è quello di Emre Can. Tuttofare tedesco del Liverpool, potrebbe essere un jolly importante, vista l’adattabilità anche a centrale di difesa. Per Klopp non è un titolarissimo, eppure il tecnico ex Borussia Dortmund vuole convincere il classe 94′ a rinnovare. Il suo contratto con gli inglesi scade a fine stagione, ed eventualmente la Juventus può puntare a prenderlo da svincolato nel 2018, ma per il presente?
Altro nome insistente, soprattutto nella prima parte di questa finestra di mercato, è stato quello di N’Zonzi. Mediano di rottura, predilige la giocata negli spazi stretti ed anche a livello caratteriale è spesso leader davanti alla difesa. Per caratteristiche, il giocatore giusto da affiancare a Pjanic. C’è un problema: la clausola di 40 milioni, che la Vecchia Signora non ha intenzione di pagare per un giocatore che, per quanto forte, va comunque verso i trent’anni. Il Siviglia non vorrebbe privarsene, e dovrebbe essere il calciatore ad impuntarsi per un trasferimento sotto la Mole, cosa ad oggi non verificatasi.
A volte ritornano: la Juve cerca un centrocampista e si parla nuovamente di Matuidi
Esclusi i primi due, torna prepotentemente di moda Blaise Matuidi. Già la scorsa estate sembrava vicino ad un trasferimento in casacca strisciata, ma alla fine la dirigenza del PSG fece un passo indietro. Nella giornata di ieri ci sono stati nuovi contatti con il suo entourage, ma il difficile rimane trattare con i francesi che ne detengono il cartellino. Nonostante i trent’anni già compiuti, per dinamicità e forza fisica rimane una pedina ideale per il centrocampo a due di Massimiliano Allegri.
Difficile capire alla fine chi arriverà a Torino. Sicuramente la Juventus dovrà forzare la mano e rivedere i conti del bilancio. A meno che non voglia trovarsi ad affrontare un’altra stagione con un centrocampo dalla coperta troppo corta.