La S.S. Juve Stabia 1907 alla presentazione del libro “365 pillole di inchiostro”. Il comunicato stampa ufficiale della società.
La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che presso la Sala Convegni della Reggia di Quisisana, la scrittrice e giornalista Daniela Saraco ha presentato il suo ultimo libro interattivo “365 pillole di inchiostro”. Ad accompagnarla in questo viaggio nel tempo, Mariano Russo, amministratore di Visitcastellammare, l’onorevole Catello Vitiello, il Ds Lovisa e Demba Thiam.
Di seguito le dichiarazioni dei due tesserati della S.S. Juve Stabia nel corso della presentazione del libro.
Matteo Lovisa: “In realtà prima che il Direttore Sportivo ho cercato di fare da psicologo alla squadra. Il tempo è importante, ma il mondo del calcio è particolare. Sotto i riflettori girano molti soldi, si può perdere di vista principi, umiltà. La Juve Stabia in un anno e mezzo sta facendo un cammino al di sopra delle aspettative. La difficoltà nello scegliere non è tanto tecnica ma umana. Bisogna sempre cercare qualcosa che nel tempo quotidiano aiuti!”
Thiam: “Per noi portieri il tempo è tutto. Dobbiamo arrivare sulla palla in tempo, fare le uscite giuste. Anche per arrivare a Castellammare ho dovuto aspettare il tempo giusto e ringrazio il Direttore Lovisa per l’opportunità. Il portiere rappresenta una sicurezza per la squadra, sbagliando quanto meno possibile e leggendo le carte di gioco nel tempo giusto. E’ un ruolo particolare, si sa, abbiamo anche la maglia diversa da tutti gli altri compagni. Un giorno fai il miracolo, ma poi puoi sbagliare. Viviamo ogni giorno di presente!”.