La squadra di Guido Pagliuca, raccoglie un prezioso punto a casa Crotone. Finisce 1-1.
Le formazioni iniziali
CROTONE : D’Alterio, Leo, Loiacono, Papini; Tribuzzi, Vinicius, Petriccione, Giron; D’Ursi; Tumminello, Gomez. A disposizione: Lucano, Branduani, Bove, Gigliotti, Felippe, Crialese, Bruzzaniti, Rojas, Jurcec, Giannotti, Cantisani, Vuthaj, Spaltro, Schirò, Pannitteri. All. Zauli
JUVE STABIA : Thiam, Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli; Meli, Leone, Buglio; Erradi, Romeo; Candellone. A disposizione: Signorini, Esposito, La Rosa, Maselli, Bentivegna, Baldi, Guarracino, Folino, Gerbo, D’Amore, Rovaglia, Ruggiero, Marranzino, Vimercati. All. Pagliuca
Primo Tempo: Parte bene la Juve Stabia che prova a mettere fin da subito pepe sulla partita con dei cross a firma di Erradi e Mignanelli. Lo stesso terzino calcia dalla distanza e si procura un rigore per fallo di mani di Loiacono. Al minuto 10 Candellone trasforma la massima penalità. Pochi minuti dopo è Buglio con un colpo di testa a spaventare la porta di D’Alterio. Gomez apre il gas ma è bravo Belloch a chiudere. Il Crotone guadagna campo e pareggia al 29 con un colpo di testa letale di Tumminello bravo a prendere l’ascensore dopo un calcio piazzato. Leo si libera in area ma salva ancora Bellich. Nel finale il protagonista diventa Tribuzzi. Il numero 19 segna ma il suo punto gli viene cancellato dalla direzione di gara per fuorigioco. Un minuto più tardi, spaventa Thiam con una sassata. Si va al thè caldo sul parziale di 1-1 al termine di una prima frazione molto intensa.
Secondo Tempo: Il primo sms del secondo tempo è a firma di Tumminello che prova senza successo la grande giocata. Al 62′ occasione dorata per il solito Tumminello che cestina da pochi passi graziando Thiam. Giradola di sostituzioni e per una occasione degna di nota dobbiamo attendere il minuto 83 quando Thiam rischia qualcosa su un cross velenoso di Tribuzzi. Leo bella girata con palla alta di poco. Vola Thiam in pieno recupero su Gomez. E’ l’ultima emozione della partita che termina in parità.
Crotone – D’Alterio, Papini [46′ Bove (90’+2 Pannitteri)], Giron (82′ Crialese), D’Ursi (82′ Bruzzaniti), Gomez, Petriccione, Di Stefano, Loiacono, Tribuzzi, Leo, Tumminello. A disposizione: Lucano, Branduani, Bove, Gigliotti, Felippe, Crialese, Bruzzaniti, Rojas, Jurcec, Giannotti, Cantisani, Vuthaj, Spaltro, Schirò, Pannitteri. Allenatore: Lamberto Zauli.
Juve Stabia – Thiam, Bellich, Romeo, Buglio, Meli, Mignanelli, Bachini, Candellone, Andreoni, Erradi [67′ Bentivegna (90’+2 Folino)], Leone (59′ Baldi). A disposizione: Signorini, Esposito, La Rosa, Maselli, Bentivegna, Baldi, Guarracino, Folino, Gerbo, D’Amore, Rovaglia, Ruggiero, Marranzino, Vimercati. Allenatore: Guido Pagliuca.
Marcatori: 10′ rig. Candellone (JS), 30′ Tumminello (C),
Ammoniti: Tumminello (C), Pagliuca (All. JS), Papini (C), Leone (JS), Tribuzzi (C), Meli (JS)
Espulsi: Meli (JS)
Arbitro: sig. Roberto Lovison della sezione AIA di Padova
Assistenti: sig. Santino Spina della sezione AIA di Palermo e sig. Antonio Junior Palla della sezione AIA di Catania
Quarto Ufficiale: Fabrizio Ramondino della sezione AIA di Palermo