La Juve Stabia non muore mai, pareggio contro il Monza


Juve Stabia Monza la gara che chiude il mese di novembre. Colpani non è della partita.Ignazio Abate lancia Piscopo dal primo minuto.

Le formazioni ufficiali 

Juve Stabia (3-5-2): Confente; Giorgini, Bellich, Stabile; Carissoni, Pierobon, Correia, Mosti, Piscopo; Gabrielloni, Candellone.
All. Abate

Monza (3-4-2-1): Thiam; Izzo, Ravanelli, Carboni; Birindelli, Obiang, Pessina, Azzi; Ciurria, Dany Mota; Alvarez.
All. Bianco

La partita inizia con Thiam grande ex della partita sotto la curva sud ed arrivano come prevedibile gli applausi reciproci.

Candellone prova la fuga al minuto 5 dove un gran tiro dalla distanza esalta i riflessi di Thiam. Al 18′ passa il Monza. Ciurria va a giro, palla sul palo e Birindelli raccoglie la respinta a porta vuota. La reazione della Juve Stabia non si fa attendere quando al 31′ Thiam esce malissimo e Candellone ringrazia e raccoglie dalla distanza segnando con un tocco dolce il punto del pareggio. Al 40′ arriva l’ennesimo episodio che farà discutere. Candellone si presenta in area e viene atterrato. L’arbitro prima concede il rigore ma poi lo toglie dopo un consulto al Var. Decisione che avvelena il pubblico del Menti. Si va al riposo con il risultato di parità.

Tra il 51′ ed il 52′ la Juve Stabia prova a creare due occasioni con Candellone prima e Pierobon poi. Due belle iniziative ma le conclusioni alte sui legni difesi da Thiam. Paolo Bianco lancia Keita, Petagna e Dellicarri per Mota, Alvarez e Ravanelli. Al 67′ passa il Monza con un cross di Izzo, colpo di testa di Petagna. Confente molto incerto nell’uscita. Cacciamani e Maistro sono le mosse di Mister Ignazio Abate al posto di Stabile e Pierobon.

Ci prova Azzi in contropiede con la palla che termina alta. Lucchesi entra al posto di Izzo. Al 78′ Confente fa una paratissima su Keita Balde che tiene in vita le vespe. Ancora contropiede del Monza e Petagna alza troppo la mira la palla che avrebbe chiuso la partita. Baldi e Leone in campo al posto di Carissoni e Mosti.

Al minuto 83 arriva il pareggio della Juve Stabia con una perla di Fabio Maistro che fulmina Thiam . La partita è veramente bella. Correia perde un brutto pallone e Azzo scappa via ma Confente è bravissimo e salva il risultato. Maric in campo per Ciurria. Non succede niente nel recupero. Una generosa Juve Stabia pareggia contro il Monza.

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Juve Stabia lutto per Mister Cesare Beggi

Juve Stabia una brutta notizia per la famiglia delle vespe e non solo. Il cordoglio della società: Gli amministratori, la proprietà, il gruppo squadra e...

Il Siracusa le dà e se le suona. Pareggio rocambolesco a Potenza

Siracusa Calcio - Pareggio rocambolesco contro il Potenza, superiorità numerica mai sfruttata e follia Limonelli. La recuperano Arditi prima e Contini poi dagli undici...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA