La Juve Stabia per una settimana davvero intensa con tre sfide importanti


La Juve Stabia dopo la bella vittoria ottenuta contro il Cerignola per 4-0, sarà di scena in trasferta, ancora contro un team della Puglia che andrà ad aprire il sipario sulla classica settimana per cuori forti.

Lo Stadio Veneziani” di Monopoli ospiterà la prossima partita. I padroni di casa arrivano a giocare contro la capolista dopo la sconfitta interna contro l’Avellino. La squadra allenata da Roberto Taurino è stata punita con un risultato di misura con un calcio di rigore ad inizio gara ma bisogna anche dire che i “Gabbiani” avrebbero meritato qualcosina in più per la mole di gioco espressa. Un fattore che alza e non poco il livello di difficoltà di questa sfida con la squadra di Pagliuca che dovrà offrire la classica prestazione da “morso”, uno dei termini cari al tecnico ex Lucchese, come ci ha abituato oramai da questa estate con una squadra capace di soffrire ma anche di stupire.

Se Monopoli sulla carta è materia non semplice più agevole è la sfida di San Valentino contro il Brindisi. Turno infrasettimale dove servirà dosare le energie anche perchè la settimana si andrà a chiudere con l’insidiosa trasferta di Catania a casa Lucarelli ma come sempre mettiamo ordine.

Le vespe contro il Monterosi hanno pareggiato nel primo round del girone di ritorno. Questo per dire e come ripetiamo spesso e non solo noi che il livello di difficoltà sarà sempre elevato e spesso anche i pronostici della vigilia vengono spazzati via. Il gruppo è consapevole di questo e contro il Brindsi nel giorno della festa degli innamorati servirà un Romeo Menti gremito per aiutare Mignanelli e compagni nel colpo da tre. La settimana si chiuderà nella sfida dello Stadio “Cibali” di Catania una gara difficile per la Juve Stabia. La “Via Etnea” non ha offerto tanti sorrisi nel corso della storia gialloblu ed inoltre il Catania ha una qualità della rosa davvero incredibile e guardare solo la classifica non rende onore a questa sfida. Una gara difficile ma la squadra di Pagliuca è riuscita già in tante imprese nel corso di questo torneo andando a riscrivere la storia e chissà se anche in Sicilia potrà arrivare l’ennesimo capitolo dolce per i colori gialloblu. Tre sfide tutte da vivere, tre gare interessanti che molto probabilmente peseranno non poco sull’economia del campionato.


LEGGI ANCHE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

Viareggio-Massese 0-3 Coppa amara per gli uomini di Amoroso

Partita senza storia al Buon Riposo di Seravezza tra Viareggio e Massese, sfida di Coppa giocata senza ultras a causa delle restrizioni della Prefettura....

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA