La Juve Stabia torna a vincere in trasferta, la squadra di Pagliuca si prende tre punti importanti a Cesena.
Le formazioni ufficiali
CESENA (3-4-2-1): Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo, Calò, Francesconi, Celia; Berti, Antonucci, Shpendi. In panchina: 1 Pisseri, 93 Siano, 26 Piacentini, 73 Pieraccini, 7 Donnarumma, 11 Ceesay, 5 Mendicino, 8 Saric, 30 Bastoni, 20 Tavsan, 27 La Gumina, 91 Russo. Allenatore: Michele Mignani.
JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Floriani, Leone, Pierobon, Fortini; Candellone, Piscopo; Adorante. In panchina: 1 Matosevic, 2 Quaranta, 3 Rocchetti, 13 Baldi, 28 Andreoni, 8 Buglio, 14 Meli, 25 Gerbo, 80 Louati, 98 Mosti, 37 Maistro, 18 Sgarbi. Allenatore: Guido Pagliuca.
ARBITRO: Mercenaro di Genova
La cronaca della partita
Al pronti via arriva un colpo di testa di Adorante con palla al veleno che spaventa la porta di Klinsmann. Al 18′ Berti ha una bella occasione in spaccata ma il piede non è caldo. Passa la Juve Stabia al 20′. Cross di Piscopo, frittata di Klinsmann e Mangraviti e Fortini ringrazia a porta vuota. È un buon momento per le vespe che sfiorano il bis con un bel tiro di Pierobon. Nel finale di prima frazione Calò prova a caricarsi il Cesena sulle spalle spaventando Thiam al 42′.Da segnalare i gialli per Leone e Pierobon, uno stop per il malore di un tifoso ed un goal annullato ad Adorante per fuorigioco.
Nel secondo tempo si vedono in campo Buglio, Quaranta e Tavsan. Al 51′ su assist di Mussolini il punto di Adorante ma il Cesena non molla. Al 55′ i padroni di casa sfiorano il bersaglio grosso ma un giro di lancette più tardi arriva il graffio di Shpendi a battere Thiam. La partita è bellissima ed al 59′ Fortini non impatta sfiorando il tris.
Tanti i cambi nella parte centrale della partita. Nel Cesena in campo Russo, Piacentini e Saric. Juve Stabia Meli ed Andreoni. Al 74′ fuga di Tavsan che scappa via sulla fascia, tiro cross e Cesena vicino al pareggio. Mister Mignani successivamente si gioca anche la carta Donnarumma.Si rivede nuovamente la squadra di Pagliuca con una bomba di Adorante e palla fuori di poco.Thiam fa una bella parata su Russo un minuto più tardi, insomma la gara resta frizzante e pimpante. Entra in campo anche Louati per un esausto Pierobon. Dopo il recupero finisce con la vittoria delle vespe.
Il tabellino
All’Orogel Stadium “Dino Manuzzi” di Cesena si è disputata la gara Cesena-Juve Stabia, valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie BKT, terminata con il risultato di 1-2 per le Vespe.
Cosi in campo:
Cesena (3-4-2-1): Klinsmann; Ciofi, Prestia (19′ s.t. Piacentini), Mangraviti; Adamo, Calò (24′ s.t. Saric), Francesconi, Celia (30′ s.t. Donnarumma); Berti (19′ s.t. Russo), Antonucci (1′ s.t. Tavsan); Shpendi. A disp.: Pisseri, Siano, Mendicino, La Gumina, Bastoni, Manetti, Piraccini. All. Mignani.
Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich (16′ s.t. Quaranta); Floriani Mussolini (24′ s.t. Andreoni), Leone (1′ s.t. Buglio), Pierobon (41′ s.t. Louati), Fortini; Piscopo (24′ s.t. Meli); Adorante, Candellone. A disp.: Matosevic, Rocchetti, Baldi, Sgarbi, Gerbo, Maistro, Mosti. All.: Pagliuca.
Marcatori: 21′ p.t. aut. Mangraviti (J), 8′ s.t. Adorante (J) 15′ s.t. Shpendi (C)
Ammonizioni: Leone (J) Pierobon (J) Bellich (J) Tavsan (C) Adamo (C)
Angoli: 7-1. Recupero: 5’ pt – 4’ st
Arbitro: Matteo Marcenaro di Genova. Assistenti Vito Mastrodonato di Molfetta e Manuel Volpi di Arezzo. IV Ufficiale: Mattia Drigo di Portogruaro. Var: Claudio Barone di Roma. Avar: Antonio Giua di Olbia.
Note: Spettatori Totali: 12.110. di cui 825 ospiti. Incasso di Euro 119.712,74. Abbonati: 8.087.