La Juventus fa festa a Salerno in pieno recupero


La Juventus risponde all’Inter con una vittoria allo Stadio Arechi di Salerno

La Juventus fa festa a Salerno la Salernitana è beffata da Allegri soltanto in pieno recupero dopo una prestazione gagliarda.I granata erano passati in vantaggio con merito al 39′ grazie ad una bella rete, la prima a Salerno,  di Giulio Maggiore e soltanto inferiorità numerica, causata dalla frettolosa espulsione dello stesso Maggiore, ha consentito a Vlaovich e compagni di ribaltare il risultato.   Eppure,poco prima c’era stata la mancata espulsione di Gatti, reo di aver commesso un fallaccio ai danni di Legowsky , non punito col secondo giallo dal direttore di gara .

Questo episodio è stato all’origine della mancata presenza di Pippo Inzaghi in sala stampa.  Al suo posto l’amministratore delegato Maurizio Milan che ha espresso il rammarico della società nei confronti della classe arbitrale e della stessa lega .Tornando alla partita,  bisogna dire che Inzaghi aveva ben preparato il match contro i bianconeri,  già affrontati giovedì in coppa Italia.

Pippo ha potuto contare sul ritorno in squadra di Fazio e di Candreva,  due pedine fondamentali nel suo 4-4-2.Pur dovendo rinunciare a Kastanos per infortunio ed a Coulibaly e Dia perche’ convocati per la Coppa d’Africa,la Salernitana può far leva su di un ritrovato Simy e su uno Tchaouna in grande spolvero.  Non a caso fondamentale il suo zampino nell’azione corale che ha portato al vantaggio granata con Maggiore che ha trovato la rete dopo una splendida giocata.  Si va a riposo con il risultato a sorpresa : Salernitana in vantaggio.

Nel secondo tempo gli ospiti appaiono più arrembanti e volenterosi di voler acciuffare il pareggio .Poi due episodi che peseranno sul risultato finale .

Mancata espulsione di Gatti per fallo da ammonizione non sancito ed espulsione di Maggiore dopo il secondo cartellino giallo.  Salernitana in 10 e montagna sempre più difficile da scalare.La pressione bianconera diventa sempre più forte ed al minuto 65′ Illing raccoglie una palla in area e batte il pur bravo Costil. 1-1 e risultato che col passare dei minuti sembra stabilizzarsi per una partita in cui , nonostante la superiorità numerica, non c’è stata una supremazia netta degli ospiti.

Poi, arrivati al 91′ , il sostituto di Simy,  il nigeriano Ikwuemesi commette una grave ingenuità: si lascia soffiar palla sulle tre quarti di campo .Il cross in area trova la testa di Vlaovich che piazza la sfera alle spalle di Costil per il 2-1 finale in favore dei bianconeri.

In sala stampa Allegri ammette le difficoltà della Juve nel raggiungimento della vittoria e tesse le lodi per la Salernitana che , a suo avviso, ha tutte le carte in regola per centrare la salvezza .

SALERNITANA-JUVENTUS 2-1

Reti: 39’ pt Maggiore (S), 20’ st Iling-Junior (J), 46’ st Vlahovic (J)

Salernitana: Costil; Daniliuc, Gyomber, Fazio, Bradaric; Sambia (44’ st Martegani), Maggiore, Legowski; Tchaouna (11’ st Bronn), Simy (32’ st Ikwuemesi), Candreva.A disposizione: Fiorillo, Ochoa, Botheim, Stewart, Sfait, Lovato.

Allenatore: Inzaghi.Juventus: Szczesny; Gatti (1’ st Rugani), Bremer, Danilo; Weah (36’ st Nonge Boende), McKennie, Nicolussi Caviglia (14’ st Milik), Rabiot, Kostic (1’ st Iling-Junior); Yildiz (23’ st Miretti), Vlahovic.

A disposizione: Pinsoglio, Perin.Allenatore: Allegri.

Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata

Ammoniti: Gyomber (S), Maggiore (S), Gatti (J), McKennie (J), Rugani (J), Vlahovic (J), Rabiot (J)

Espulso: Maggiore (S)

Recupero: 0’ pt, 5’ st

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA