Vincenzo Onorato è stato un giocatore molto amato dai tifosi della Juve Stabia durante la presidenza di Roberto Fiore. Insieme a Musella e Lunerti ha formato uno degli attacchi più forti visti in gialloblu. Il bomber è rimasto a distanza di anni molto legato alla piazza gialloblu e quando ha la possibilità è spesso presente sui gradoni dello Stadio Menti ad incitare la Juve Stabia.
A Castellammare di Stabia, durante la presidenza di Roberto Fiore, ha avuto un ruolo fondamentale, contribuendo a momenti significativi, come la quasi promozione in Serie B partendo dalla Serie C2.Era un giocatore veloce e rapido, qualità che lo rendevano un attaccante moderno per gli anni ’90.La sua versatilità gli avrebbe permesso di ricoprire diversi ruoli offensivi nei moduli calcistici attuali.Ha lasciato ottimi ricordi nelle piazze in cui ha giocato, testimonianza del suo valore come calciatore e come persona.
Vincenzo Onorato partecipa a eventi commemorativi, come il “Memorial di Gaetano Musella” dove esprime il suo pensiero sulla Juve Stabia e sui suoi ex compagni di squadra ed ovviamente in questa occasione ha sempre ricordato con passione gli anni in gialloblu ed il suo ricordo del grande “Nino” ma anche della leggenda Silvio Gori, altro campione che ci ha lasciato troppo presto. In queste occasioni, è evidente il forte legame che lo lega ancora alla città e alla squadra perchè nei suoi racconti la passione è tantissima come spesso abbiamo potuto testimoniare in prima persona.
Vincenzo Onorato ha lasciato un segno indelebile nella storia della Juve Stabia, diventando uno degli idoli della tifoseria durante la presidenza di Roberto Fiore.


