Comincia l’era Emery ,i primi obbiettivi dell’allenatore spagnolo sono l’attaccante svedese del Lipsia Emil Forsberg e Soyuncu ,giovane difensore del Friburgo.Affare fatto per Lichsteiner.
Secondo la stampa svedese, ci sarebbe Emil Forsberg in cima alla lista delle richieste di mercato di Unai Emery. Lo stesso quotidiano, l‘Expressen, aveva accostato il ragazzo anche alla Juventus qualche giorno fa. La notizia, però, è che mentre la Juventus era solo interessata e stava sondando il mercato, l’Arsenal avrebbe 50 milioni di euro pronti per portare a Londra il giocatore. Forsberg è un attaccante esterno classe 1991, che può ricoprire sia il ruolo di ala destra che sinistra in un tridente. Al momento è impegnato con la sua Svezia nel Mondiale, per cui probabilmente si saprà qualcosa in più quando il torneo sarà finito.
Una delle novità di quest’anno in Bundesliga è stata l’exploit di Caglar Soyuncu con il Friburgo: il difensore turco è un classe ’96 ma ha già giocato ben 55 partite con il club tedesco, ed è riuscito a segnare anche 1 gol e a fornire 1 assist nelle due stagioni in Germania. Soyuncu è cresciuto nelle giovanili del Bucaspor, e il Friburgo volle mettere subito le mani su di lui nell’estate 2016, quando pagò 2,5 milioni di euro per prelevarlo dall’Altinordu. Il centrale 21enne è un fan della Premier League e ha ammesso al giornale turco Tumspor che lascerebbe la Germania solo se sarà titolare nell’altro club: “L’Arsenal è uno dei più importanti club in Inghilterra. So che i Gunners sono interessati a me, ma ancora non si è conclusa la trattativa. Dopo che avrò terminato gli impegni con la nazionale ne riparleremo meglio”. L’Arsenal di Emery sembra già aver avviato la trattativa per portarlo all’Emirates quest’estate.
Il primo affare dell’era Emery sarà lo svizzero Stephan Lichtsteiner ,dopo sette anni con altrettanti scudetti alla Juventus. Nelle ultime ore, è stato raggiunto l’accordo tra l’esterno svizzero e i Gunners sulla base di un contratto di un anno, fino al 30 giugno 2019.