L’Afro Napoli pareggia al “Conte” di Mondragone: Sogno non basta per i tre punti


L’Afro Napoli pareggia al “Conte” di Mondragone: Sogno non basta per i tre punti

A.S.D. MONDRAGONE-AFRO NAPOLI UNITED:1-1

Mister Ambrosino: «È un risultato penalizzante. Il campionato non finisce oggi» 

L’Afro Napoli si divide la posta in palio col Mondragone nel venticinquesimo turno del campionato di Eccellenza, girone A. Finisce 1-1 al termine di una sfida intensa ed emozionante con un risultato che sta stretto alla squadra multietnica per le occasioni create, non capitalizzate concretamente, e che non smuove la classifica in chiave playoff mentre per i padroni di casa, che hanno venduto cara la pelle, è un punto d’oro in ottica salvezza. Al “Conte” di Mondragone, dopo sei minuti di gioco, sono i padroni di casa a passare in vantaggio con il tiro ravvicinato di Coppola. Un minuto dopo Sogno prova a far venire i brividi al Mondragone con una botta potente che sfiora il sette. Le azioni sprint sono ancora sui piedi della compagine multietnica: al 25’ Olivieri scodella un cross perfetto nell’area per Marigliano che calcia col piatto ma la sua conclusione non impensierisce Cioce. Al 35’ Santangelo non si fa sorprendere sul tiro velenoso, su punizione, di Fava evitando guai. Ci prova ancora la banda di Ambrosino ad essere pericolosa: al 43’ Sogno si esibisce in mezza sforbiciata con la sfera che rimbalza e l’attaccante non trova il gol per una questione di centimetri. Al 46’ la palla carambola in area sul braccio di Fava ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi del penalty. Nella ripresa l’Afro Napoli diventa più intraprendente con l’innesto in campo di Babù: Mazzone atterra in area Sogno e l’arbitro indica il dischetto senza esitazione. Dagli undici metri va proprio il bomber argentino che fredda Cioce sebbene quest’ultimo avesse intuito la traiettoria parando debolmente il tiro alla sua sinistra. Per “El Loco” si è trattata della quattordicesima esultanza in campionato. Mister Ambrosino ha commentato la gara: «È un risultato penalizzante considerando la classifica attuale. Il campionato non finisce oggi e continueremo a lavorare duro».

A.S.D. MONDRAGONE: Cioce, Esposito, Gargiulo G., Colella, Cavallini, Andres, Di Stasio (22’st Mazzone), Fava (22’st Severino), Coppola (22’st Capaccione), La Montagna, Ripici (44’pt Pagliuca). All. Papa.

AFRO NAPOLI UNITED: Santangelo, Gargiulo M., Velotti, De Giorgi, Gentile, Romano (41’st Redjehimi sv), Marigliano, Olivieri (15’st Babù), Cittadini (41’st Suleman), Duarte, Sogno. All. Ambrosino.

ARBITRO: Fiorentino di Ercolano.

RETI: 6’pt Coppola, 26’st rig. Sogno.

NOTE: ammoniti Gargiulo G., Andres, Pagliuca, Capaccione, Santangelo, Duarte.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia nel Cesena degli ex anche il figlio di un campione del mondo

Juve Stabia - Cesena, una curiosità nella rosa dei prossimi avversari delle vespe di Castellammare Di Stabia. Matteo Pisseri è il portiere che difende i...

Meteo Napoli e Campania oggi 18 dicembre

Oggi il cielo sarà parzialmente nuvoloso, con copertura più intensa al mattino e nubi sparse nel resto della giornata. Le temperature si manterranno tra...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Meteo Napoli e Campania oggi 18 dicembre

PUBBLICITA