Due portieri, un terzino, un centrocampista e forse un attaccante in caso di partenza di uno fra Callejon o Mertens. E se a sinistra con Ghoulam e Mario Rui il Napoli è coperto, rimane a destra. Hysai, nonostante le voci, sembra ben intenzionato a rimanere e adesso spunta un nuovo nome: Stefan Lainer.
Il giocatore austriaco, classe 92, attualmente è in forza al Salisburgo ed è valutato dieci milioni di euro con quattro milioni di ingaggio, assolutamente in linea con le aspettative e la capacità economica del Napoli, inoltre dimostra una certa duttilità, caratteristica che piace molto ad Ancelotti.
Ma Lainer non è l’unico obiettivo per la fascia destra. Sono stati contatti Darmian del Manchester United, anche se quest’ultimo avrebbe dichiarato di star valutando un’offerta della Juventus e non è disposto ad ascoltare altre offerte, e Hakimi del Real Madrid. Il giocatore marocchino verrebbe a Napoli in prestito semi-oneroso con diritto di riscatto e si è detto anche molto interessato all’offerta del napoli.
Inoltre Maggio, il soldato com’è stato soprannominato, dopo la delusione per non essere stato schierato in campo nell’ultima partita contro il Crotone, avrebbe chiesto al presidente De Laurentiis di prolungare il suo contratto (scaduto il 31 di Maggio) per un altro anno per poter chiudere sul campo la sua carriera di calciatore. E dal punto di vista umano sarebbe un bel premio per Christian, bistrattato da tutti ad inizio dell’anno scorso ma che ha dimostrato sul campo di essere sempre pronto a rispondere presente quando chiamato in causa.