LaLiga: Domenica avara di gol. Soli tre per le vittorie di Atlético, sofferta, Valencia e Malaga. Atlético che conserva i quattro punti di vantaggio sul Real alla vigilia del derby di domenica prossima.
LaLiga: Domenica di Pasqua avara di reti nella LaLiga con Espanyol e Alavéz e il derby basco tra Eibar e Real Sociedad finite senza reti.
Grazie alla prodezza dal limite di Rodrigo nella ripresa vince il Valencia sul campo di un Leganes che ha impegnato fino alla fine la squadra di Marcellino. In classifica Valencia ormai sicura di un posto in Champions League con l’obbiettivo di tentare di strappare il terzo o il secondo posto alle squadre di Madrid. Dall’altra parte Leganes ormai in acque tranquille che può giocare con tranquillita le ultime otto gare.
Vittoria d’orgolio per il Malaga sul Villarreal. L’ultima della classe trova il gol della vittoria grazie al rigore di Castro al 37’. A questo punto il Villarreal già fuori dalla zona Champions deve stare attenta di non perdere pure la zona Europa League visto che Siviglia e Girona sono a -1 e -3 rispettivamente. Malaga ultima e ormai retrocessa ma che sta finendo il campionato dignitosamente.
Ed infine a chiudere questa domenica e la 30^ giornata l’Atlético Madrid che al Wanda Metropolitano riceve il Deportivo La Coruna penultima in LaLiga. Per l’Atlético è imperattivo vincere alla vigilia degli impegni in Europa League e il derby di domenica prossima. Per i galiziani di Seerdorf perdere oggi significa retrocessione. Senza Griezmann sospeso e Diego Costa tenuto a riposo in panchina, l’Atlético trova molte difficoltà ad avere ragione perche il Depo è in partita tanto che Perez per due volte spaventa i colchoneros. Ma prima dell’intervallo la squadra di Simeone trova il vantaggio con Gameiro dal dischetto per un rigore generosamente dato dal Sig. Trujillo Suarez.
Anche nella ripresa la partita continua a rimanere in bilico. Cosi il Cholo manda in campo Diego Costa e Fernando Torres nel tentattivo di chiudere la sfida. Ma a rischiare continua ad essere l’Atlético sui veloci cambi di gioco del Depo. Il fischio finale trova ancora l’Atlético aggrappata a quel unico gol che significa 4 punti sul Real e retrocessione per il Depo.