La domenica in LaLiga ha visto il Valencia che ferma il Real. Protagonista per i Pipistrelli, Kondogbia. Cade il fattore campo. Ecco la sintesi.
<a href="http://gty.im/839971032">http://gty.im/839971032
La domenica in LaLiga ha vissuto sull’exploit del Valencia che impone il pareggio al Real al Bernabéu. La squadra di Marcellino era addirittura andata in vantaggio al 77′ con il debuttante ex interista Kondogbia. Ad era proprio lui nel bene e nel male il protagonista della partita. A parte la rete del vantaggio e stato il francese a dar il là alla rete del pareggio di Asensio all’83’ originando il fallo sullo stesso giocatore.
Nel primo tempo Real in vantaggio dopo soli 10′ con Asensio (doppietta per lui) con pareggio dei Pipistrelli 8′ più tardi con Soler.
Con questo pareggio i Blancos già devono inseguire il Barcellona anche se siamo all’inizio.
Altro punto d’interesse di questi posticipi in LaLiga sicuramente è la caduta del fattore campo. Infatti nei restanti partite giocate si registrano vittorie esterne.
Cominciano il Leganes e l’Athletic Bilbao che espugnano i campi rispettivamente dell’Espanyol e dell’Eibar. La piccola squadra della capitale batte i catalani con il gol del difensore veterano Martin Marcellino al 27′. Leganes a punteggio pieno in testa alla classifica in compagnia di Barcellona e Real Sociedad. Mentre il derby basco lo decide il solito Aduriz di testa su cross di Inaki Williams al 38′. Eibar finisce in 10 per l’espulsione di Joan Jordan al 91′.
Infine la vittoria del Siviglia in casa del Getafe che riscatta in qualche modo la deludente prestazione di sette giorni fa. Il gol partita del brasiliano Ganso con un splendido tacco all’83’.
LaLiga già riposa. Spazio alla nazionale nella delicata partita contro l’azzurri per un posto in Russia.