LaLiga: S’inceppa di nuovo il Real in casa col Levante. Allora il Barcellona scappa a punteggio pieno. Ecco la sintesi.
LaLiga: Alla terza la macchina Real s’inceppa di nuovo ancora al Bernabeu. È la seconda volta che la squadra di Zidane deve rincorrere il risultato. Senza Benzema infortunato subito e con l’assenza di Ronaldo sommata alla rotazione di alcuni big imposta da Zidane, il Real deve accontentarsi del pareggio. Come quindici giorni fa con il Valencia, è il neo promosso Levante a passare con Ivi Lopez al 12′ approfittando d’una dormita generale della difesa del Real. I blancos però riescono ad acciuffare il pari Vàsquez al 36′. All’89’ Real in dieci per l’espulsione di Marcelo.
Già il ritardo dalla vetta della LaLiga si fa sentire con il Barcellona che scappa a punteggio pieno. Difatti i blaugrana al Camp Nou con la tripletta dello scatenato Messi e i gol di Piqué e Luis Suarez battono i cugini dell’Espanyol e prendano la vetta solitaria, Real Sociedad permettendo. La Juve è avvisata.
A -2 dal Barcellona troviamo il Siviglia che dopo un avvio lento sembra aver messo la marcia giusta. 3-0 ai baschi dell’Eibar. Le reti tutte nel secondo tempo di Ganso, Ben Yedder e Nolito.
Dopo aver fermato il Real, il Valencia raddoppia fermando pure l’Atletico di Simeone. Al Mestalla in un incontro privo di occasioni ma agonisticamente valido la squadra di Marcellino mette i bastoni tra le ruote del Cholo per la gioia del Barca di Valverde. Da menzionare un altra grande prova in mezzo al campo per l’ex interista Kondogbia.
Infine la vittoria per 2-1 del Getafe in casa del Leganes nell’anticipo di venerdì.
La terza giornata della LaLiga si completa con le altre squadre che scenderanno in campo tra domani e lunedì.