Liga: Tre punti sofferti per il Barcellona a Getafe. L’Atlético battesimo con vittoria nel nuovo Wanda Metropolitano.
Liga: Il viaggo a Getafe, piccolo centro fuori Madrid, ha fruttato tre punti sofferti al Barcellona. Difatti l’El Geta hanno dato filo da torcere fino all’ultimo ai più quotati avversari. Per un tempo i ragazzi di Bordalás hanno sognato il colpaccio andando in vantaggio col giapponese Shibasaki. Ma i cambi di Valverde nella ripresa, Denis Suarez e Paulinho sono stati l’autori della rimonta. Sono proprio le reti dell’ex Siviglia e l’ex Tottenham a completare la rimonta. Brutto infortunio a Dembele al debutto nella Liga.
Cosi sono 4 su 4 le vittorie in questa Liga con Real e Atlético già a debita distanza. Parlando di Atlético, ieri per i Colchoneros era una giornata importante e speciale. Infatti da ieri la squadra di Simeone ha una nuova casa l’Estadio Wanda Metropolitana. Battesimo con i tre punti nel nuovo stadio contro il Málaga ancora a secco di punti. Senza dubbio il gol partita del giocatore più rappresentativo del momento Antoine Griezmann al 61′.
Nelle altre partite giocate ieri in Liga successo del Real Betis 2-1 sul Deportivo. Le reti al Benito Villamarin, doppietta di Joaquin e momentaneo pareggio di Cartabia. Betis che va a 6 punti mentre il Deportivo rimane nei bassifondi con un solo punticino. Mentre botta e risposta nel derby valenciano tra Levante e Valencia. Vantaggio al 31′ dei pipistrelli con Rodrigo e pareggio 10′ più tardi di Bardhi per le rane. In classifica entrambe vanno a braccetto con 6 punti.
Ad aprire la domenica calcistica in Spagna a mezzogiorno sarà l’Alavés che riceve il Villarreal. Nel pomeriggio Girona v Siviglia e Las Palmas v Ath. Bilbao. A chiudere il big match tra le due Real, quello basco del Sociedad e quello di Madrid.