Battendo il Bilbao, il Real è da sola in vetta alla Liga. Sprofonda l’Atlético sconfitto dal Siviglia ora secondo a -1. Villarreal che agguanta al terzo posto il Barcellona.
I posticipi domenicali nella Liga vivono sulla vittoria del Real e la sconfitta dell’Atlético che sconvolge la classifica. Ma andiamo per ordine.
Un gol di Alvaro Morata all’83’ da i tre punti al Real dopo il vantaggio iniziale degli uomini di Zidane con Benzema (7′) e il pareggio basco di Sabin (27′).
Male va all’altra squadra di Madrid, l’Atlético che viene sconfitto dal gol di N’Zonzi al 73′ che fa perdere posizioni in classifica alla squadra di Simeone ora quinta mentre il Siviglia è seconda a -1 dal Real.
Della sconfitta degli uomini del Cholo, s’approfitta il Villarreal che batte 2-1 il Las Palmas e ora si trova al 4° posto con gli stessi punti del Barcellona terza.
Di Nicola Sansone su rigore e Bakambu nel recupero le reti che rimontano il vantaggio ospite di Boateng per tre punti d’oro per il sottomarino giallo.
Negli altri posticipi vittorie casalinghe per il Malaga 4-0 sul Leganes e il Celta Vigo 4-1 sul Deportivo La Coruna.