L’ARZANESE CI METTE L’ANIMA, MA È FUORI DAI PLAYOFF: 3-3 CONTRO IL VISCIANO. OBIETTIVO QUINTO POSTO COME PREMIO ALL’IMPEGNO.
Una gara come questa nella storia biancoceleste è avvenuta tante volte, e già il fatto di poterne giocare di così decisive è motivo d’orgoglio per i nostri ragazzi. La realtà però è che l’Arzanese, nonostante una gara meravigliosa e giocata con anima e cuore, non è riuscita a qualificarsi per i playoff di categoria, in quanto proprio l’avversaria di ieri, Il Blue Lions Visciano, ad oggi ha 13 punti di vantaggio, ed anche un’eventuale sconfitta non permetterebbe ai ragazzi di mister Panzeri di colmare il gap necessario a giocarsi sempre contro la seconda in classifica la semifinale playoff. Un serio peccato per dei ragazzi che hanno dato tutto, ma che lascia comunque tante speranze per il futuro, visto che questa squadra 10 mesi fa rischiava di non giocare neanche.
LA GARA.
Una partita subito dai ritmi scoppiettanti ma equilibrati. A passare in vantaggio però sono gli ospiti con Piccolo. Subito il gol, l’Arzanese rialza la testa e dopo un paio di occasioni sfortunate, arriva finalmente il pari con una splendida punizione di Mirko Portanova. Questo carica ulteriormente i biancocelesti, che a fine primo tempo trovano anche il vantaggio con un gran gol al volo di Capitan Piscopo. Nella seconda frazione Arzanese ancora battagliera, ma la fortuna è dalla parte dei viscianesi che con un gol da fuori area, complice il vento, di Ruggiero si riportano in parità. La squadra di Panzeri non molla, nonostante un arbitraggio non dei migliori, e con Saviano ed Esposito va vicino al nuovo vantaggio, purtroppo la palla non entra. Gli sforzi però, vengono comunque ripagati: A 15’ dal termine Esposito si erge dalla mischia e firma il vantaggio biancoceleste che sembra chiudere la contesa. Peccato però che nell’ultima occasione per gli ospiti Zero riesca ad insaccare sugli sviluppi di un calcio d’angolo, spegnendo purtroppo i sogni playoff dei biancocelesti.
Archiviata purtroppo la stagione, non resta che tentare l’aggancio al quinto posto, un premio giusto per questa squadra che ha lottato e che vuole lottare ancora nelle prossime stagioni. La grinta messa in campo lascia grandi speranze per un futuro roseo(o biancoceleste che dir si voglia) per la squadra di questa cittadina, che è finalmente tornata a seguire con passione la SUA squadra, nella speranza ultima di tornare nel proprio tempio, il Sabatino De Rosa.
Arzanese: Peruggio 7 Russo 7 Gambardella 7 Piscopo 8 Saviano G 7(Langella 7) Maisto 7 De Rosa 7(Vitiello 7) Portanova 8 Rocchino 7(Scognamiglio 7)(De Vita 7) Saviano F 7 Esposito 8; All. Panzeri 8
MARCATORI: 10’ pt Piccolo, 25’ pt Portanova, 40’ pt Piscopo, 15’ st Ruggiero, 30’ st Esposito, 43’ st Zero
Area Comunicazione
US ARZANESE 1924
Attilio Scalesse