Napoli Lazio è praticamente una finale, anzi ormai tutte le partite sono delle finali, considerando il distacco minimo fra Juventus e Napoli. Ieri i bianconeri hanno sconfitto la Fiorentina di Stefano Pioli ed ora attendono con ansia il risultato della partita di stasera. Il Napoli ha delle defezioni importanti e il deludente calciomercato invernale ha scontentato molto i tifosi che ora analizzano ogni partita al microscopio. Una frangia già piange per lo scudetto perso, come ormai la Juventus a più 10 a due dalla fine, soprattutto da ieri sera quando è arrivata la conferma della lesione della rotula per Ghoulam, che allungherà di circa tre mesi lo stop dell’algerino e, di conseguenza, ponendo fine alla sua stagione.
Ma andiamo con ordine. Napoli Lazio dell’anno scorso finì 1 a 1, reti di Hamsik e pareggio di Felipe Anderson e proprio quest’ultimo sarà assente causa un brutto litigio con l’allenatore Simone Inzaghi. Non voglio certo parlare di caso, ma questo tipo di voci certo non aiuta.
Il Napoli ritrova all’ultimo momento Hysai, in dubbio causa una forte influenza, mentre Albiol cederà il posto a Chiriches per lo stesso motivo e, nonostante i dubbi, Mertens sarà in campo pronto a guidare l’attacco del Napoli per riprendersi la cima della classifica e fugare i dubbi sulla forza dei partenopei di quest’anno. Inoltre Milik sembra destinato a tornare al suo posto dopo la sosta nazionali (nonostante l’eliminazione saranno giocate due amichevoli contro Inghilterra ed Argentina, essendo previste dal calendario FIFA non è possibile sottrarvisi).
Di seguito le probabili formazioni di Napoli Lazio: al 4-3-3 di Sarri, Inzaghi risponderà con un 3-5-1-1 con Immobile pronto a far ricordare a tutti una volta di più la sua forza di attaccante.
Napoli: Reina; Hysai, Koulibaly, Chiriches, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
Lazio: Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.