Il duello continua – Napoli Lazio probabili formazioni


Napoli Lazio è praticamente una finale, anzi ormai tutte le partite sono delle finali, considerando il distacco minimo fra Juventus e Napoli. Ieri i bianconeri hanno sconfitto la Fiorentina di Stefano Pioli ed ora attendono con ansia il risultato della partita di stasera. Il Napoli ha delle defezioni importanti e il deludente calciomercato invernale ha scontentato molto i tifosi che ora analizzano ogni partita al microscopio. Una frangia già piange per lo scudetto perso, come ormai la Juventus a più 10 a due dalla fine, soprattutto da ieri sera quando è arrivata la conferma della lesione della rotula per Ghoulam, che allungherà di circa tre mesi lo stop dell’algerino e, di conseguenza, ponendo fine alla sua stagione.

http://gty.im/869244204

Ma andiamo con ordine. Napoli Lazio dell’anno scorso finì 1 a 1, reti di Hamsik e pareggio di Felipe Anderson e proprio quest’ultimo sarà assente causa un brutto litigio con l’allenatore Simone Inzaghi. Non voglio certo parlare di caso, ma questo tipo di voci certo non aiuta.

http://gty.im/914910694

Il Napoli ritrova all’ultimo momento Hysai, in dubbio causa una forte influenza, mentre Albiol cederà il posto a Chiriches per lo stesso motivo e, nonostante i dubbi, Mertens sarà in campo pronto a guidare l’attacco del Napoli per riprendersi la cima della classifica e fugare i dubbi sulla forza dei partenopei di quest’anno. Inoltre Milik sembra destinato a tornare al suo posto dopo la sosta nazionali (nonostante l’eliminazione saranno giocate due amichevoli contro Inghilterra ed Argentina, essendo previste dal calendario FIFA non è possibile sottrarvisi).

http://gty.im/451216856

Di seguito le probabili formazioni di Napoli Lazio: al 4-3-3 di Sarri, Inzaghi risponderà con un 3-5-1-1 con Immobile pronto a far ricordare a tutti una volta di più la sua forza di attaccante.

Napoli: Reina; Hysai, Koulibaly, Chiriches, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Lazio: Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.

http://gty.im/861540488

 

 

LEGGI ANCHE

Una piccola città per un grande Ferrarotti

Ferrarotti, il padre della sociologia italiana, è scomparso a Roma mercoledì 13 novembre. La notizia è stata purtroppo confermata all'Adnkronos e dai suoi collaboratori...

Chi è davvero l’Amica Geniale?

Ne L'amica geniale, la celebre tetralogia di Elena Ferrante, le figure di Lenù e Lila emergono come due protagoniste complementari e, al contempo, in...

ULTIME NOTIZIE

Chi è davvero l’Amica Geniale?

PUBBLICITA