Finalmente in casa Lazio si è conclusa la telenovela allenatore. Prandelli, St. Pauli, Maran, De Biasi, Gasperini, Bielsa e persino la possibile riconferma di Inzaghi.
Marcelo Bielsa, il loco
Tanti sono stati i nomi accostati ai biancocelesti in questi 20 giorni di giugno ma alla fine la scelta è stata forse la più “pazza”: il “loco”, Marcelo Bielsa. A nostro parere, questa è la scelta migliore che potesse fare la dirigenza laziale. Serviva una scossa forte, un vero e proprio “terremoto” per iniziare un nuovo ciclo e ripartire dopo il fallimento della stagione appena conclusa. Forse dopo 12 anni di scelte più o meno opinabili, il duo Tare-Lotito ha finalmente azzeccato una grande mossa e, facendo gli scongiuri, ha in un certo senso fatto una sorta di marcia indietro quasi come se Patron e DS fossero finalmente consapevoli della responsabilità che hanno nel dover gestire una piazza tanto importante come quella capitolina.
I 3 milioni di Euro di ingaggio parlano chiaro: Marcelo Bielsa è un grande investimento per le casse biancocelesti, sia in termini economici che di prestigio. Stavolta l’allenatore è di primissima fascia ed è uno dei più importanti nel palcoscenico del calcio mondiale. Con lui, nulla è affidato al caso sia in termini di mercato che di tattica. La Lazio ora ha il suo condottiero, adesso sotto col mercato: bisogna tornare tra le squadre di vertice in serie A!