Un altro importante precedente in cadetteria tra Juve Stabia e Bari si giocò il 13 ottobre 2012, sempre nel campionato di Serie B.
Il match vide la netta vittoria della formazione stabiese, guidata da Mister Piero Braglia, per 2-1.
L’Uomo Partita
Il mattatore assoluto di quel pomeriggio di festa fu uno scatenato Jerry Mbakogu, autore di una doppietta che regalò i tre punti alle “Vespe”. In particolare, la sua seconda rete fu un capolavoro di tecnica e potenza, ricordato come un momento clou della sua stagione.
Il Bari, nonostante la sconfitta, lasciò il segno sul tabellino grazie a un’altra firma importante: quella di Francesco Caputo, che siglò il momentaneo pareggio.
Quella prestazione è rimasta impressa nella memoria dei tifosi come una delle più convincenti e complete della Juve Stabia in quel campionato, lanciando la squadra in una posizione di classifica importante.
TABELLINO
JUVE STABIA(3-5-2) – Nocchi; Baldanzeddu, Scognamiglio, Figliomeni, Di Cuonzo; Genevier, Mezavilla(92’Jidayi), Caserta(78’Maury); Erpen(67’Improta), Mbakogu. Acosty. A disposizione: Seculin, Murolo, Gorzegno, Doninelli. Allenatore: Piero Braglia.
BARI(4-3-3) – Lamanna; Sabelli(79’Grandolfo), Ceppitelli, Claiton, Polenta; Bellomo(74’Defendi), Romizi, Filkor; Iunco(70’Galano), Caputo, Albadoro. A disposizione: Pena, Rivaldo, Borghese, Sciaudone. Allenatore: Vincenzo Torrente.
Arbitro: Castrignanò di Roma


