Tonfo Catania, Lecce fa festa. Bastano 3 punti contro la Paganese domenica, ma la promozione potrebbe arrivare anche in caso di risultato negativo. Ecco tutte le combinazioni possibili
Dopo la sconfitta di ieri del Catania, a festeggiare non è solo il Trapani. Anzi, più che in casa granata si festeggia a Lecce. Eggià, perchè con la sconfitta di ieri degli etnei i salentini vedono la B. Bastano 3 punti negli ultimi 2 match e sarà festa. Festa che potrebbe concretizzarsi già domenica prossima in caso di vittoria sulla Paganese al ‘Via del Mare’. Anche in caso di risultato negativo, però, i ragazzi di Liverani potrebbero festeggiare. Andiamo a vedere tutte le combinazioni possibili.
Il Lecce vince, viene promosso se..
In questo caso non ci sarebbe nulla da fare per nessuno. I Salentini, mettendo 3 punti in tasca contro la Paganese avrebbero la certezza matematica visti i 4 punti di vantaggio su Catania e Trapani. Missione non proprio impossibile, visto che la squadra di Pagani si trova in piena zona play-out e domenica al ‘Via del Mare’ si prospetta una bolgia.
Il Lecce pareggia, viene promosso se..
In caso di pareggio invece cambia un pò la situazione. Infatti sia Catania che Trapani non dovrebbero vincere contro Matera e Monopoli. Nel caso in cui, i giallorossi dovessero pareggiare e le compagini avversarie dovessero vincere il vantaggio si ridurrebbe a soli 2 punti e tutto si deciderebbe all’ultimo. Di fatto i salentini poi dovrebbero vincere a Monopoli, visto che un pareggio in terra barese e un contemporaneo successo del Catania, vedrebbe gli etnei avanti per gli scontri diretti.
Il lecce perde, viene promosso se..
Anche in caso di sconfitta i giallorossi pottebbero essere promossi. Il Catania dovrebbe infatti perdere a Matera e mantenere la distanza invariata, mentre il Trapani dovrebbe non vincere. Il vantaggio negli sconti diretti con la squadra di Calori infatti consente ai giallorossi di arrivare anche con 3 punti i vantaggio all’ultima giornata.
Queste erano tutte le combinazioni possibili per salire in Serie B già domenica prossima. Senza se e senza ma, il Lecce ha nelle mani il proprio destino.