È un Lecce poco bello ed efficace quello che abbiamo visto scendere in campo al ‘Via Del Mare’ contro la Feralpisalò. Calcio estivo, è vero, ma l’impressione è quella che la squadra non abbia cambiato modo di giocare rispetto lo scorso anno. L’importante è aver guadagnato il terzo turno, questo è vero, ma sabato a Genova c’è bisogno di ben altro grado di impegno per non sfigurare.
Palombi spinge il Lecce, giallorossi vincenti dopo i supplementari
Una partita poco vivac, con i padroni che provano a giocare la palla senza però creare nessun pericolo. Anzi nella prima frazione sono gli ospiti a giocare meglio ma Vigorito risponde presente. Match che si ri-accende solo dopo il 75′, quando prima i salentini falliscono due palle gol e poi capitan Lepore sbaglia un rigore. A inizio supplementari finalmente Palombi sblocca la sfida, un gol che varrá poi la qualificazione. La Feralpi non ci sta e gioca bene, sfiorando per ben 2 volte il gol, ma la sfera finisce in entrambe le occasioni fuori dallo specchio. Termina così con qualche brivido la prima sfida ufficiale stagionale dei giallorossi, che non hanno sicuramente convinto, ed anzi sabato a ‘Marassi’ sono attesi dalla proova riscatto nonostante un impegno proibitivo.
Sorpresa in tribuna, presente La Mantia
Sorpresa non per quel che riguarda il campo, ma per quel che riguarda la tribuna. Era infatti presente quello che sarà il prossimo attaccante giallorosso, Andrea La Mantia. Il ragazzo, per cui manca solo l’ufficialità, arriva dalla Virtus Entella, che in cambio riceverà Caturano.