Leo Messi La Leggenda vivente del calcio Mondiale


Leo Messi: La Leggenda vivente del calcio Mondiale

Leo Messi è un monumento assoluto del nostro calcio che finalemente si è presa anche la corona mondiale, l’unico trofeo che mancava al Re.

Raccontare la sua carriera con un semplice focus sarebbe riduttivo ma alla fine il campione Argentino mette dietro la lavagna tutti i criticoni che lo accusavano di non riuscire a vincere la Coppa del Mondo. Detto fatto ed adesso inizia il gioco dei paragoni con i grandi del passato. Anzi con il più grande.

Alla fine della fiera ha vinto lui. Leo Messi che nel duello a distanza contro i miti del calcio riesce a superare Cristiano Ronaldo con il titolo Mondiale e riesce a prendere Maradona con la Coppa del mondo. Tanto si è discusso con questa sfida a distanza fra Messi e Maradona una materia che appassiona non poco gli appassionati. Messi già faceva parte del pianeta dei più grandi ma questa vittoria spinge la “Pulce” direttamente nella gloria eterna.

Una finale bellissima. Il trofeo più importante. Una doppietta. Un rigore decisivo. La fascia di capitano. Il tutto in poco tempo.
Adesso si possono aggiornare le statistiche di Leo Messi. Calciatore che ha vinto tutto a livello di club e calciatore che ha vinto tutto con la nazionale. Insomma stiamo parlando di un monumento attuale del calcio che vorrà continuare a stupire e provare ad alzare qualche altro trofeo prima di salutare in maniera definitiva il calcio giocato. Certo che un domani sarà bello poter raccontare alle future generazioni di aver visto giocare Messi. Una grande leggenda del calcio che ci sta facendo emozionare molto ed innamorare ancora di più di questo sport.

Magazine Pragma

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Spezia la partita speciale di Menolascina

Juve Stabia vs Spezia è il prossimo appuntamento di campionato. Michele Menolascina è il doppio ex che ha indossato entrambe le casacche   Lo abbiamo ammirato...

Un brutto infortunio per Mauro Icardi

Mauro Icardi ha subito un brutto infortunio che lo terrà lontano dai campi per molto tempo Una brutta notizia per gli amanti del gioco del...

ULTIME NOTIZIE

Un brutto infortunio per Mauro Icardi

PUBBLICITA