Vittoria contro l’Australia
Oggi, domenica, 09.06. alle ore 13 nello “Stade du Hainaut” di Valenciennes (Francia) si è disputata la prima giornata del Campionato Mondiale Femminile Francia 2019. L’Italia fa parte del girone C assieme ad Australia, Brasile e Giamaica.
Le ragazze azzurre hanno giocato una bella partita, magari all’inizio le australiane attaccavano di più e dopo il nostro primo gol annullato ci siamo un po’ frenati, ma alla fine abbiamo riuscito a rimontare il match vincendo per 1-2.
Cronaca: al 9′ segna in rete Bonansea, ma viene annullata per fuorigioco. 22′ fallo della Gama sulla Kerr, penalty per l’Australia. Il rigore realizzato dalla Kerr prima è stata respinta e poi ribattuto in rete, 0-1 per gli australiani. 56′ segna in rete Bonansea, 1-1. 95′ sempre lei, Bonansea tocca la palla di testa e gol, 1-2 per l’Italia.
L’Italia è scesa in campo: (4-3-3): Giuliani L., Bergamaschi V., Gama S., Linari E., Guagni A., Galli A., Giugliano M., Cernoia V., Mauro I., Girelli C., Bonansea B. Allenatore: Milena Bertolini Arbitro: Paola Melissa Borjas Pastrana di Honduras Reti: 22′ Kerr (A), 56′ Bonansea (I), 95′ Bonansea (I).
Le prossime partite: il 14.06. venerdì alle ore 18 con la Giamaica e martedì, 18.06. alle ore 21 con il Brasile.
Bravissime, avanti tutta…sota a chi tocca…