Cazzola: ” La Juve Stabia fece una grande impresa”


Cazzola: ” La Juve Stabia fece una grande impresa”

Riccardo Cazzola, ex centrocampista della Juve Stabia, fu uno degli idoli della tifoseria del Romeo Menti nella stagione della promozione in serie b, la prima di Franco Manniello con Piero Braglia al timone. Un giocatore forte, che ha sempre offerto alla mediana corsa e vitamina, una sorte di batteria con durata massima. Insieme a Mezavilla ha formato una coppia di centrocampo niente male. Il giocatore ha dimostrato di essere top anche in cadetteria con tante prestazioni con voti altissimi in pagella. Durante una diretta Instagram TuttoC_Offical ha ricordato il suo passato a Castellammare di Stabia con ovviamente tantissimi ricordi nella citta’ delle terme per quella stagione magica :

La Juve Stabia e’ stata la scelta che mi ha cambiato la carriera. Parole e musica di Riccardo Cazzola che ai microfoni di TuttoserieC ha parlato della sua meravigliosa storia d’amore con le vespe di Castellammare di Stabia. Il centrocampista, non nasconde le sue emozioni: ” Non potrò mai dimenticare l’impresa con i gialloblu, tra l’altro costruiti per una tranquilla salvezza in Serie C dopo la promozione dalla Serie C2. E’ stata un’annata magica, dove tutte le situazioni si sono incastrate alla perfezione: tanti giovani sono esplosi sotto la guida di esperti come Corona e Molinari, leader del gruppo, condotto magistralmente da Braglia. ”

Infatti l’anno della promozione restera’ per sempre nel cuore di ogni tifoso e Cazzola rilancia: “Abbiamo iniziato a credere nel sogno dopo il primo round contro il Benevento. Una gara dura, poi la finale di Roma dove abbiamo disputato una gara perfetta”, poi ricorda anche il periodo difficile della Fincantieri: ” La promozione in Serie B riuscì ad essere rivalsa per tutta la città, in difficoltà anche a causa della situazione Fincantieri. Tramite le nostre gare, i cantieri ebbero visibilità necessaria a non soffrire ulteriormente.”

LEGGI ANCHE

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

Castellammare, al Teatro Karol ripartono gli appuntamenti destinati ad un pubblico Young

Castellammare di Stabia -  Sabato 16 novembre al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il primo dei 13 appuntamenti destinati ad un pubblico Young...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA