La finale di Coupe De France la giocheranno i campioni del PSG che cercano la doppietta, e il Marsiglia, intenzionato a salvare un’intera stagione
Saranno i neo campioni del PSG e il Marsiglia che naviga in acque agitate a contendersi la finale per la coppa nazionale, la Coupe De France. Da una parte ci sarà la voglia degli uomini di Blanc di registrare la doppietta campionato-coppa, dall’altra gli uomini di Passi che vincendo la coppa salveranno in parte la loro stagione nera che li vede invischiati in acque agitate a soli +6 sulla terzultima.
A fare la differenza tra i campioni parigini e il Lorient, undicesima in Ligue 1, il solito Zlatan Ibrahimovic che risolve la partita a modo suo con un tiro potente dalla lunetta al 64′ regalando ai suoi la finale.
A contendere il trofeo e a impedirgli di registrare una doppietta campionato-coppa ci proverà dall’altra parte il Marsiglia, che ha vinto di misura al Auguste Bonal di Montbéliard contro la formazione di Ligue 2 il Sochaux 1-0 grazie al gol di Thauvin in apertura di ripresa. Per i marsigliesi sarà l’ultima occasione per salvare la stagione.