L’Italia femminile vola ai quarti di finale


La più bella vittoria contro la Cina

Ieri, il 25.06. martedì alle ore 18 allo “Stade de la Mosson” di Montpellier si è disputata la sfida Italia-Cina. Vincendo per 2-0 siamo riusciti entrare nella classificazione di quarti di finale. Le azzurre hanno riscritto la loro storia, la stessa cosa accadeva nel 1991. Le ragazze hanno abbattuto una Cina che era sempre entrata nei quarti di finale dei Mondiali precedenti, tranne quest’anno. Che meraviglia!

Le 11 leonesse hanno ruggito e hanno sbranato l’avversaria combattendo su ogni pallone. Una vittoria che rimarrà per sempre nella nostra storia, regalando tante speranze per il futuro. Perché dobbiamo dire la verità, che queste ragazze giocano ancora come dilettanti e non come professionisti, arrivato l’ora di cambiarle queste regole assurde!

Cronaca: al 15′ un rimpallo premia proprio Giacinti, che a porta sguarnita fa 1-0 col mancino. Dopo l’intervallo al 49′ Galli riceve ai 20 metri, stoppa e calcia senza pensarci troppo, è un tiro rasoterra che non dà scampo a Peng, 2-0 per le azzurre.

L’Italia è scesa in campo con la formazione di 4-4-2: Giuliani, Guagni, Gama, Linari, Bartoli, Bergamaschi (cambio al 63′ Mauro), Giugliano, Cernoia, Bonansea (cambio al 71′ Rosucci), Giacinti, Girelli (cambio al 39′ Galli) Allenatore: Milena Bertolini Arbitro: Alves Batista (BRA) Reti: 15′ Giacinti (I), 49′ Galli (I)

La prossima partita per l’Italia sarà contro l’Olanda il 29.06. sabato alle ore 15 a Valenciennes. Oltre le azzurre scenderanno in campo Norvegia-Inghilterra il 27.06. alle ore 21 a Le Havre, Francia-USA il 28.06. alle ore 21 a Parigi e Germania-Svezia il 29.06. alle ore 18.30 a Rennes.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Figc.it

 

LEGGI ANCHE

Meteo in Campania, le previsioni del 12 novembre

La pressione sarà in lieve calo, ma la giornata si manterrà prevalentemente asciutta su gran parte della Campania. Il cielo risulterà spesso nuvoloso, ma...

Morte Arcangelo Correra, dubbi delle autorità sulla versione di Caiafa

Mentre il Viminale annuncia un piano d’emergenza contro la violenza giovanile a Napoli, proseguono le indagini sull’uccisione del 18enne Arcangelo Correra, avvenuta in via...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA