Louis van Gaal il suo regno parte III


Louis van Gaal il suo regno parte III, un ritorno dal sapore storico

Louis van Gaal non è più un ragazzino , stiamo parlando di un classe 1951 ma sicuramente metterà sul piatto tutto il suo entusiasmo, carisma e grande esperienza. L’allenatore, oramai diventato leggenda del calcio è il nuovo e si fa per dire, CT della Nazionale Dei Paesi Bassi.

Per lui è la terza volta che si veste da arancione, infatti ha gia allenato la nazionale Olandese per ben due volte. 2000-2001 e 2012-2014, ufficiale per lui il matrimonio numero tre. La notizia ha fatto il giro del mondo anche perchè stiamo parlando di un grandissimo personaggio, un allenatore che non ha bisogno assolutamente di presentazioni. Va a raccogliere l’eredità o se preferite le macerie del suo predecessore Frank de Boer ed il disatro dell’Europeo. L’ex allenatore dell’Inter, partito bene nel torneo vinto dalla nazionale di Roberto Mancini, faceva calare il sipario alla prima difficoltà alzando bandiera bianca con la Rep Ceca. Insomma, la Nazionale Olandese per qualità e blasone avrebbe meritato di arrivare più lontano nella competizione.

La Missione di LVG è unica ossia il Campionato mondiale di calcio 2022 che si svolgerà in Qatar. Prima prendere il pass per la qualificazione, poi iniziare a fare sul serio e sicuramente con il maestro in panchina i tifosi possono anche iniziare a cullare qualche sogno importante, la classica pagina tutta da colorare. Dopo il mondiale si vedrà ma questa da parte della federazione Olandese è una scelta saggia. Un gruppo giovane che con un allenatore di esperienza e di spessore può soltanto crescere e migliorare e anche se il Buon Louis non è più un ragazzino saprà buttare sul tavolo tutto come la classica teoria ,come ha sempre fatto nel corso della sua incredibile carriera. Bentornato Maestro e sicuramente questa notizia metterà tanta curiosità e quel pizzico di amarcord che nel calcio non guasta mai.

Foto Wikipedia

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA