Luciano Spalletti sembra oramai essere diventato il classico uomo copertina di questo finale di stagione.Certo che la copertina la merita a prescindere perché stiamo parlando dell’allenatore campione d’Italia.
Di cose importanti né sono successe come ad esempio le finali delle Italiane in Europa con una sorte di rinascita e lustro ritrovato e tiene banco anche la vicenda Juventus con quello che sta succedendo lontano dal manto erboso.Fatta questa breve introduzione arriviamo al punto cardine della questione ossia il possibile o se preferite probabile divorzio tra Big Luciano e gli azzurri.
Una situazione che davvero ha lasciato tifosi e sportivi a bocca aperta perché nessuno si sarebbe aspettato questo improvviso colpo di teatro ma bisogna anche ammettere che il bello o se preferite il brutto del calcio sono proprio queste situazioni che fanno parlare di questo sport anche quando non si è disputata nessuna partita.Il Napoli intanto continua a vincere.
Ieri né ha fatto le spese l’Inter l’ultima squadra che mancava agli azzurri per chiudere in maniera definitiva il sipario sui record con il Napoli che si vendica della gara del Meazza e mette anche la squadra di Simone Inzaghi dietro la lavagna.Per la serie adesso non manca nessuno.
Altre due partite.La premiazione e la festa scudetto finale e chissà se arriverà la parola fine a questa telenovela che sta appassionando ma allo stesso tempo sta facendo masticare amaro qualche tifoso.
La strada sembra segnata ma sicuramente Spalletti in caso di arrivederci resterà per sempre nel cuore dei Napoletani e nei libri di storia come l’allenatore del terzo scudetto.La domanda sorge spontanea ed adesso iniziano le prime ipotesi di fantasia o calciomercato.
Vuoi vedere che alla fine Luciano Spalletti si vestirà ancora di azzurro ossia quello della nazionale tra qualche mese al posto di Roberto Mancini? È solo un ipotesi certo ma dopo tante squadre e tanta esperienza e fatto bene in giro per lo stivale potrebbe essere l’ennesima medaglia sul petto di Big Luciano .