MADDALONESE vs F.C. CASALNUOVO 1-0, La Cronaca


MADDALONESE vs F.C. CASALNUOVO 1-0, La Cronaca

MADDALONESE (4-3-3): Cerreto; Ndiaye, Silvestro, Di Vico, Verdone; Farina, Napoletano, Piccirillo (85’ Verdicchio); Barletta (13’ Fruggiero), Portone (78’ Basilicata), Di Pietro. A disposizione: Procino, D’Angelo B., Tedesco, Del Monaco, D’Angelo M. Allenatore: Massimo D’Angelo.

F.C. CASALNUOVO (3-5-2): Allocca; Carlino, Miraglia, Russo; Buonaurio, Mancini, Orefice, Greco, Iorio F.P.; Liccardi (82’ Pispico), Romano. A disposizione: Paone, D’Aniello, Uglietti, Bocchetti, Maisto, Florio, Guarino, Salvati. Allenatore: Carmine Marotta.

ARBITRO: Francesco Pagliarulo (Ariano Irpino).
ASSISTENTI: Pietro Giustino (Frattamaggiore), Crescenzo Diana (Caserta).

MARCATORI: 71’ Di Pietro.

AMMONITI: Farina, Ndiaye (M), Liccardi, Greco, Allocca, Orefice, Mancini, Miraglia (C).
ESPULSO: 75’ Greco per doppia ammonizione.

SPETTATORI: 100 circa.
RECUPERI: +3’ pt, +4’ st.

LA CRONACA

Sconfitta a Maddaloni per il Casalnuovo che perde contro la Maddalonese. In un match difficile contro una squadra organizzata e vogliosa di vincere, gli uomini di Marotta non riescono a sfruttare il passo falso del Montesarchio, sconfitto dal Goti

LE FORMAZIONI – Mister Marotta conferma lo stesso 11 che ha battuto 2-0 il Club Ponte: in porta c’è Allocca, in difesa Russo, Carlino e Miraglia, a centrocampo Buonaurio, Mancini, Orefice, Greco e Iorio F.P., in attacco Romano e Liccardi. 4-3-3 per i padroni di casa, guidati da mister D’Angelo.

PRIMO TEMPO – La partita, giocata al Cappuccini di Maddaloni, inizia con una buona Maddalonese che si rende pericolosa al 7’ e poi all’8’ quando colpisce una traversa. Pochi istanti dopo si vede invece il Casalnuovo, con Iorio che impegna seriamente Cerreto, bravissimo a deviare in calcio d’angolo un ottimo tiro diagonale. Il match non è divertente, la Maddalonese è ben disposta in campo e non lascia spazi a un Casalnuovo volenteroso ma che non riesce spesso ad arrivare dalle parti della porta avversaria. Al 33’ l’occasione migliore la ha il Casalnuovo, quando Liccardi, a tu per tu con il portiere, non trova la porta per pochi centimetri. Al 41’ sale in cattedra Orefice: prima una sua punizione dai 25 metri viene deviata in angolo da Cerreto, che sul successivo corner ci mette una pezza, quando lo stesso Orefice lo mette in seria difficoltà direttamente dalla bandierina. Il primo tempo termina sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa lo spartito è lo stesso del primo: spazi per fare calcio non ce ne sono, la Maddalonese si chiude bene e il Casalnuovo non riesce a sfondare. Rispetto al primo tempo la Maddalonese gioca anche meglio e al minuto 71 passa in vantaggio con Di Pietro, scaltro e veloce a scattare tra Carlino e Miraglia e a infilare Allocca per l’1-0. L’ingresso di Pispico al posto di Liccardi non basta a cambiare l’inerzia: a fine partita la squadra della Maddalonese festeggia con i tifosi e il Casalnuovo non riesce a sfruttare il passo falso del Montesarchio.

Fonte Ufficio Stampa

spot_img

LEGGI ANCHE

Alzheimer: Nuove cure e nuove sfide in Campania, tra innovazione e necessità di riorganizzazione

Con l’arrivo di nuove terapie iniettive per il trattamento dell’Alzheimer negli stadi precoci, la Regione Campania è chiamata a un cambiamento radicale nella gestione...

De Luca condannato dovrà risarcire 609mila euro per le “Covid Card” regionali

La Corte dei Conti ha condannato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a risarcire 609mila euro alla Regione. La decisione riguarda l’utilizzo di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA