Martinez, l’uomo che mise ko Mancini. Verso la super sfida di venerdi, i due manager tornano sul ring a distanza di anni per una rivincita.
Martinez, focus sul CT Del Belgio che in passato abbiamo conosciuto in Premier League, per lui una vittoria storica contro il Mancio:
Roberto vs Roberto. Italia vs Belgio. A Distanza di anni, Roberto Martinez torna a sfidare Roberto Mancini per una sfida ricca di grande fascino. Eliminazione diretta chi perde torna a casa. Come detto in precedenza abbiamo conosciuto Martinez ai tempi della Premier League e dopo un passato con lo Swansea City fu allenatore del Wigan. Per lui un fatto veramente insolito:
Con i Latics ottiene tre salvezze consecutive e vince la FA Cup, la prima nella storia del club, nella stagione 2012-2013, sconfiggendo in finale il Manchester City (1-0) e che costò l’esonero di Roberto Mancini l’allora tecnico dei Citizens. Cambia in Premier League la storia di Roberto…Mancini, cambia la storia di Roberto…Martinez che sposa l’Everton. Con i Toffees arriva il bel gioco ed una qualificazione In Champions League sfiorata cosi come i percorsi nelle Coppe. Martinez trova Lukaku che diventa trascinatore della squadra blu di Liverpool. Poi dopo tanto bel gioco, qualcosa si rompe ed anche questa storia d’amore finirà. Ad oggi, nella storia recente l’Everton di Martinez è stato quello che ha fatto divertire di più i tifosi, altro che Carlo Ancelotti.
Il 3 agosto 2016 è nominato commissario tecnico della nazionale belga, con cui ottiene il terzo posto al Mondiale del 2018 ed adesso sarà grande sfida con l’Italia e si spera la rivincita di Roberto Mancini contro Roberto Martinez, l’uomo che ha cambiato per sempre le carte sul tavolo della Premier League.
Leggi qui la favola del Wigan di Roberto Martinez
Foto Wikipedia
Leggi anche il Miracolo della Svizzera