Matthias Sammer, il Tedesco Doppio uso

PUBBLICITA

Matthias Sammer, il Tedesco Doppio uso, un calciatore bravo in diverse zone del campo

Matthias Sammer e’ stato un calciatore molto importante per la storia del calcio Tedesco, un giocatore che poteva fare sia il difensore che il centrocampista, una bella visione di gioco ed un ottimo tempo di inserimento. Ad oggi sarebbe l’ideale per un fantacalcio. È figlio di Klaus,anche il papà calciatore.

Sammer viene spesso ricordato per la vittoria del pallone d’oro, fin qui niente di male anzi ma per molti quella vittoria fu esagerata, che ha fatto e fa discutere molti sportivi a distanza di anni. Il motivo? Ronaldo il fenomeno oppure la leggenda Alan Shearer nel 1996 avrebbero meritato il titolo. Ma pazienza, e’ stato premiato lui.
Una carriera importante la sua, Dinamo Dresda, Stoccarda ed un passaggio all’Inter.

Era il 1992, qualche problema con Bagnoli, resta il fatto che gioco’ veramente poco senza esprimere al meglio tutto il suo valore. Poi un matrimonio infinito con il Borussia Dortmund, una lunga storia d’amore. Il calciatore Tedesco ha vinto molto in carriera. Un Europeo nel 1996 con la sua Germania, e poi ha scritto gli anni piu’ belli con il Borussia vicendo sia la Champions League ai danni della Juventus che una prestigiosa Coppa Intercontinentale, senza dimeticare i tantissimi titoli nazionali in patria, insomma un vincente. Dopo il ritiro e’ diventato allenatore, dove ha allenato sia il Borussia Dortmund che lo Stoccarda senza lasciare il segno come da calciatore.

Ripetiamo ha fatto discutere ma la sua carriera e’ stata di rispetto e ricca di vittorie e successi, del resto la discussione resta il sale del pallone d’oro, trofeo molto affascinante anche per questo.

Foto Wikipedia

Leggi la storia del pallone d’oro

Segui sui social

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Realtà aumentata e virtuale: applicazioni e futuro

Nell'era digitale, le barriere tra il mondo fisico e quello digitale si fanno sempre più sottili, grazie all'avanzamento delle tecnologie di Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR).

Siracusa Calcio, Montagno: “massima fiducia al mister Cacciola”

Siracusa Calcio, ai microfoni di "azzurro" è intervenuto Salvatore Montagno per chiarire la posizione del mister Cacciola

Ludovica d’Aniello del Severi di Castellammare di Stabia tra i vincitori del Certamen Acerranum

Per l’ottavo anno consecutivo il Liceo Alfonso Maria de’ Liguori di Acerra ha organizzato il Certamen Acerranum, che si è svolto il 22 e il 23 marzo

L’Angri Pallacanestro è uno spettacolo

L’Angri Pallacanestro sconfigge la capolista Ragusa e vince la prima gara della fase Gold- Il focus ufficiale della società Al quarto tentativo l’Angri Pallacanestro riesce...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA