Mattia Longobardi- Direttore Sportivo della Virtus Junior Stabia, ci farà vivere in questa intervista un viaggio all’interno del settore giovanile di questa piccola grande realtà e non solo:
Giorni alla Virtus Junior Stabia?
– Un ambiente sereno. Stiamo lavorando bene e stiamo remando tutti nella stessa direzione per un traguardo unico. Abbiamo voglia di fare bene sia a livello di prima squadra che di settore giovanile.
Sul settore giovanile?
– Abbiamo tante categorie, siamo ben 38 squadre e ci stiamo mettendo massiamo impegno per stare anche vicino ai giovani ed ai più piccoli.
Sassuolo Calcio?
– Siamo orgogliosi di essere anche una “Academy del Sassuolo Calcio”. Ci rende migliori perchè stiamo seguendo le loro linee guida. Ad inizio di dicembre i tecnici del Sassuolo saranno presenti a Casola nella nostra base operativa e sarà una occasione importante per migliorarsi e per confrontarsi.Il nostro legame con i Neroverdi è molto intenso. Qualche settimana fa Giovani Carnevali Amministratore delegato e direttore generale della società è venuto a farci visita. Francesco Palmieri Responsabile del Settore Giovanile ed Alfonso Scarica responsabile scouting del centro sud per la società. Posso dire che non è cosa comune avere nelle nostre strutture personaggi di questo calibro. Siamo sempre felici e motivati per andare sempre oltre.
Scenari futuri…
– Sono partiti tutti i campionati a livello di settore giovanile, abbiamo incrementato moltissimo il numero dei nostri tesserati. Siamo quasi arrivati a ben 500 ragazzi ma speriamo di arrivarci a breve. Abbiamo un team altamente qualificato con allenatori muniti di patentino, questo per far capire che nulla è lasciato al caso. La crescita umana dei ragazzi avviene anche attraverso la competenza del nostro staff. Infatti possiamo anche vantare di avere una Psicologa, una guida importante per il team ma anche per tutti i ragazzi.