Messico-Svezia termina 0-3, entrambe le squadre approdano agli ottavi di finale, grazie alla sconfitta della Germania contro la Corea del Sud.
Il Messico con 6 punti ha già staccato il pass per gli ottavi di finale, mentre la Svezia deve conquistare almeno 1 punto più della Germania (ora a pari punti) per non lasciare anzitempo la competizione.
A dispetto del risultato di 0-0, il primo tempo di Messico-Svezia è molto vivace. Da segnalare soprattutto due occasioni, una per parte. Ci prova Vela per il Tricolor con un sinistro ad effetto che esce di poco. Gli svedesi tentano con le palle inattive, Berg tenta una conclusione ravvicinata su cui Ochoa realizza un miracolo. Primi 45 minuti molto equilibrati.
http://gty.im/985251306
Vantaggio gialloblù al 49′: il cross rasoterra di Lustig, svirgolato da Claesson, arriva sui piedi di http://gty.im/985249594 che trafigge il portiere avversario. Al 60′ Moreno atterra Forsberg in area e l’arbitro concede il calcio di rigore. Dal dischetto l’ex Genoa Granqvist realizza di potenza, piazzando il pallone sotto l’incrocio dei pali alla destra di Ochoa che intuisce ma non riesce a parare; è 0-2. Al 74′ arriva anche il terzo goal svedese con l’autorete sfortunata di Alvarez. Partita in ghiaccio per la Svezia che aspetta notizie dall’altra gara del girone per sperare nella qualificazione. La Corea del Sud batte sorprendentemente 2-0 la Germania e la elimina dal mondiale, Messico e Svezia avanzano agli ottavi.
http://gty.im/985249594
Ecco la classifica finale del girone F:
Svezia 6 punti
Messico 6 punti
Corea del Sud 3 punti
Germania 3 punti