Messina Juve Stabia per il prossimo turno di campionato. Un pareggio serve a poco per entrambe e conta solo portare a casa la vittoria. Una sfida affascinante tra due realtà storiche che hanno spesso cambiato allenatore negli ultimi mesi:
Per la Juve Stabia ci sarà la tappa in Sicilia a Messina, allo Stadio “Franco Scoglio” per quella che dovrebbe essere l’ultima trasferta della stagione e quello che molto probabilmente sarà l’ultimo treno per raggiungere i play off. Resta il fatto che le vespe sfideranno una delle squadre che ha fatto bene in questo girone di ritorno con la possibilità di raggiungere la salvezza diretta, cosa difficile ma non impossibile.
Ezio Raciti ex allenatore del Siracusa sta offrendo un percorso interessante. Un allenatore esperto e molto preparato il classico brutto cliente per Mister Walter Novellino che dovrà stringere i denti ed uscire con il pot da tre punti per avere possibilità play off, altrimenti la situazione si andrebbe a complicare non poco. Il Messina allo stesso tempo dovrà premere sul pulsante segno 1 in schedina anche perchè classifica alla mano in pareggio non servirebbe a nessuno.
Nello scorso campionato una zampata di Schiavi faceva battere forte i cuori gialloblu. Era il 5 marzo del 2022, più di un anno fa e gli attori protagonisti sulle panchine erano ancora Raciti e Novellino. Da ricordare che l’allenatore ex Napoli era da poco ritornato al timone delle vespe dopo l’esonero e la gestione non proprio felice di Mister Sottili.
Castellammare di Stabia e Messina negli ultimi anni stanno vivendo periodi poco felici in termini di risultati storici, ricordiamo il Messina anche nella massima serie non tantissimo tempo fa e con la Juve Stabia a divertirsi in cadetteria ma oltre ai risultati si stanno vivendo le classiche panche calde con esoneri su esoneri. Sullo, Capuano, Raciti, Auteri ed ancora Raciti per i Siciliani contro la truppa gialloblu ed il percorso con Novellino, Imbimbo ( Per una sola partita), Sottili ed ancora Novellino, poi Colucci, Lucenti ( Per una sola partita), Pochesci ed ancora Novellino ed il tutto solo negli ultimi due campionati.
A breve un nuovo capitolo di questa sfida che assume contenuti decisivi dove conta solo la vittoria.