Manca poco al debutto del Milan: -2 alla trasferta di Napoli
Con ancora un ferita aperta sul cuore per la tragedia di Genova, ma con tanta voglia di iniziare una nuova ennesima avventura. Il Milan è orami vicino al suo esordio in campionato, dove ad aspettarli c’è già un vecchio e carissimo amico: Carlo Ancelotti. L’ex giocatore e allenatore del Milan incontrerà di nuovo i colori rossoneri, ma stavolta da avversario e non come nuovo tecnico come si è ampiamente parlato negli ultimi mesi durante la confusione societaria.
Ancelotti è oggi appunto sulla panchina del Napoli, dove ha già esordito con una bella ma sofferta vittoria in casa della Lazio. Per il Milan invece sarà la prima partita ufficiale della stagione e, vista l’assenza di Calhanoglu per squalifica, potremmo forse assistere all’esordio assoluto in maglia rossonera di Timoué Bakayoko, arrivato quest’estate dal Chelsea in prestito con diritto di riscatto. Con l’inserimento del francese nel centro-sinistra, toccherà dunque a Bonaventura ricoprire il ruolo di ala mancina al fianco del grande ex Gonzalo Higuain. Il Pipita dopo la sua partenza da Napoli ha solo procurato dolori alla squadra azzurra, sia sentimentali che sportivi. Cinque sono infatti le reti segnate ai suoi ex compagni in sei partite con la maglia della Juve.
Alla fine del mercato il top player per il Napoli non è arrivato, ma la solidità del gruppo e la mano di Ancelotti potrebbero essere un mix letale per qualunque avversario. Sarà un duro esordio dunque per il Milan di Gattuso, che dovrà contare sulla base costruita la scorsa stagione e sui nuovi innesti arrivati grazie alla nuova coppia dirigenziale Leonardo-Maldini.